Sposati con figli, la sit-com anni ’80/’90 interpretata da Ed O’Neil e Katey Sagal, tornerà in formato serie animata. Il cast originale, quindi O’Neil, Sagal, Christina Applegate e David Faustino, sarà coinvolto. Il progetto sta venendo presentato a reti e piattaforme streaming e sta generando un grande interesse.
Alex Carter, produttore esecutivo de I Griffin, sarà showrunner. Il revival sarà prodotto da Sony Pictures Television, proprietaria della serie originale. Lo studio ha concluso i contratti con le star prima di portare in giro il progetto.
Andata in onda tra il 1987 e il 1997 su Fox (in USA), Sposati con figli è considerata una delle serie più influenti di sempre e contribuì a risollevare le sorti della rete in quanto sua prima serie originale, stabilendo la sua predilezione per le commedie taglienti che sarebbe proseguita con I Simpson e I Griffin.
Al centro della serie originale, creata da Ron Leavitt e Michael G. Moye, c’erano le vite della famiglia Bundy: Al (O’Neill), un venditore di scarpe per donne misogino, la sua pigra moglie Peggy (Sagal) e i loro figli Kelly (Applegate) e Bud (Faustino).
Da anni Sony sta tentando di mettere in piedi un revival di Sposati con figli. Sei anni fa, Faustino aveva presentato una proposta per una serie incentrata su Bud, tornato nella vecchia casa di famiglia con la sua ex moglie e il suo migliore amico; Al e Peggy, dopo aver vinto la lotteria, si sarebbero invece trasferiti a Las Vegas. Ma gli attori non si impegnarono mai, per via delle loro fitte agende. Una serie animata al contrario sarebbe molto più facile da gestire e permetterebbe a tutti di tornare senza incidere più di tanto sui loro impegni.
Fonte: Deadline