L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shining Vale: la serie con Courteney Cox rinnovata per la stagione 2

Shining Vale: la serie con Courteney Cox rinnovata per la stagione 2

Di Marco Triolo

Shining Vale, la serie interpretata da Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino, è stata rinnovata per una seconda stagione da otto episodi. L’annuncio arriva da STARZPLAY, il servizio streaming che distribuisce la serie nel nostro paese. I tre interpreti principali dovrebbero tornare nella nuova stagione.

Kathryn Busby, Presidente Original Programming STARZ, ha dichiarato:

Shining Vale è estremamente divertente e allo stesso tempo un bellissimo ritratto tridimensionale del matrimonio, della genitorialità adolescenziale e della maternità. Siamo entusiasti di offrire agli spettatori un’altra stagione di questa miscela tra horror e commedia da applausi.

Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Jeff [Astrof, lo showrunner], Sharon [Horgan, la produttrice], Courteney, Greg, Mira e tutto il cast per una seconda stagione di Shining Vale. Nella prima stagione, sia i fan che i critici si sono innamorati di questa commedia inquietante. È un progetto speciale che bilancia l’inquietudine con le risate, il tutto adottando un approccio nuovo ad argomenti che fanno presa in particolare con il pubblico femminile come l’invecchiamento, gli ideali femminili, la menopausa e le malattie mentali.

Jeff Astrof, co-creatore, produttore esecutivo e showrunner della serie, ha aggiunto:

Dopo l’incredibile reazione dei fan alla prima stagione, Sharon ed io non vediamo l’ora di raccontare i prossimi otto capitoli della nostra storia. Attendo con impazienza la sfida di alzare ulteriormente l’asticella. Ma possiamo fare qualsiasi cosa; dopo tutto “Siamo i Phelps!”.

La trama di Shining Vale

Nella prima stagione Pat e Terry Phelps incassano i risparmi di una vita e si trasferiscono da un angusto appartamento di Brooklyn a un’antica dimora vittoriana nel Connecticut, come ultimo disperato tentativo di salvare il loro matrimonio dopo la torrida relazione di Pat con il tuttofare. I figli Gaynor e Jake sono arrabbiata e imbronciati come solo gli adolescenti sanno essere. Terry cerca di tenere unita la famiglia, ma viene respinto e Pat sta perdendo il controllo sia dei figli che di sé stessa. L’acquisto di una casa gigante per un prezzo modesto era sembrato un ottimo affare sulla carta, ma Pat sente che qualcosa non torna. Le porte sbattono, il piano suona da solo e quando una donna dagli abiti antichi sembra librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire. Ogni famiglia ha i suoi demoni, ma per i Phelps potrebbero essere reali.

Il cast

Oltre a Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino, nella serie troviamo anche Gus Birney (Dickinson), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Dylan Gage (PEN15), con la partecipazione di Judith Light (Impeachment: American Crime Story) e Sherilyn Fenn (Twin Peaks).

Shining Vale è prodotta da Jeff Astrof di Other Shoe Productions, Sharon Horgan e Clelia Mountford (Motherland, This Way Up) di Merman, Aaron Kaplan (The Chi, The Neighbourhood) e Dana Honor (A Million Little Things, The Unicorn) di Kapital Entertainment. Courteney Cox è anche produttrice. Jeff Astrof ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, tratto da una storia di Horgan e Astrof. La serie è prodotta da Warner Bros. Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment.

Fonte: Comunicato stampa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.