L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Secondo Chris Pratt Jurassic World: Il dominio sarà come Avengers: Endgame

Secondo Chris Pratt Jurassic World: Il dominio sarà come Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

Chris Pratt ha recentemente parlato di Jurassic World: Il dominio, paragonando il film alla saga degli Avengers e, più in generale, l’intero franchise all’Universo Cinematografico della Marvel. Ricordiamo che la pellicola arriverà nelle nostre sale il 2 giugno.

Penso che Avengers: Infinity War ed Endgame possano offrirci un simile scenario, perché ci siamo ritrovati a dover fare i conti con più di 10 anni di film. Questi personaggio che hanno avuto una storia, magari passata attraverso l’arco di una trilogia, e poi alla fine tutto è confluito. E abbiamo capito quanto fosse enorme e folle. Abbiamo assistito alla collisione di questi mondi. Qui accade per certi versi la stessa cosa. Abbiamo da un lato la trilogia di Jurassic Park e dall’altro quella di Jurassic World e poi quest’epica conclusione. Dopo Endgame la Marvel ha continuato a fare film ma si tratta in ogni caso di una fase che si è chiusa e ne è iniziata un’altra nuova, dove si continuano a fare cose grandiose. Anche qui ho la stessa impressione, ha senso che la saga di Jurassic prosegua per raccontare nuove storie grandiose, ma penso che ormai Iron Man sia andato. E io mi sento come Hulk.

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Il cast di Jurassic World: Il dominio

Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael. L’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno.

Fonte: ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jerry & Marge Go Large: il trailer del film con Bryan Cranston e Annette Bening 17 Maggio 2022 - 13:15

Dal regista di Io & Marley, la storia vera di due pensionati che vinsero milioni di dollari alla lotteria con un trucco

Cartoons on the Bay: Proiezione speciale gratuita di Jurassic World: Il Dominio 17 Maggio 2022 - 12:34

Una proiezione speciale di Jurassic World: Il Dominio, ad ingresso gratuito, si terrà al Cartoons on the Bay

Margot Robbie ancora in trattative per il prossimo Pirati dei Caraibi 17 Maggio 2022 - 12:30

Il produttore Jerry Bruckheimer conferma che le trattative sono in corso con Margot Robbie per il prossimo Pirati dei Caraibi.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.