Riverdale, la serie The CW basata sui fumetti della Archie comics, si concluderà con la settima stagione, che andrà in onda sulla rete americana a metà stagione. Si tratta dell’ennesima cancellazione decisa da The CW nelle ultime settimane, dopo Legends of Tomorrow, Batwoman, Naomi, Legacies, Dynasty, Charmed, Roswell, New Mexico, In The Dark e 4400.
Mark Pedowitz, CEO di The CW, ha detto che la serie sarà trattata “nella maniera che si merita” e che la stagione finale non sarà affatto “accorciata”.
Riverdale è interpretata da KJ Apa nei panni di Archie Andrews, Cole Sprouse in quelli di Jughead Jones, Lili Reinhart nel ruolo di Betty Cooper e Camila Mendes in quello di Veronica Lodge. E inoltre Mädchen Amick, Madelaine Petsch, Skeet Ulrich e Chris Mason.
Nella stagione 6, i protagonisti della serie si erano risvegliati in una realtà parallela, la cittadina di Rivervale, dopo un’esplosione. Rivervale si rivelava un mondo più oscuro, percorso da eventi paranormali, e la serie ne approfittava per tirare dentro Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) da Le terrificanti avventure di Sabrina, sempre tratta dai fumetti Archie Comics e creata dallo stesso autore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa. La seconda parte della stagione vedeva tutti tornare a Riverdale, ma dotati di poteri paranormali.
La serie è prodotta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions. Roberto Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater sono i produttori esecutivi.
Fonte: Deadline