SerieTV News

Riverdale si concluderà con la settima stagione

Pubblicato il 19 maggio 2022 di Marco Triolo

Riverdale, la serie The CW basata sui fumetti della Archie comics, si concluderà con la settima stagione, che andrà in onda sulla rete americana a metà stagione. Si tratta dell’ennesima cancellazione decisa da The CW nelle ultime settimane, dopo Legends of Tomorrow, Batwoman, Naomi, Legacies, Dynasty, Charmed, Roswell, New Mexico, In The Dark e 4400.

Mark Pedowitz, CEO di The CW, ha detto che la serie sarà trattata “nella maniera che si merita” e che la stagione finale non sarà affatto “accorciata”.

Riverdale è interpretata da KJ Apa nei panni di Archie Andrews, Cole Sprouse in quelli di Jughead Jones, Lili Reinhart nel ruolo di Betty Cooper e Camila Mendes in quello di Veronica Lodge. E inoltre Mädchen Amick, Madelaine Petsch, Skeet Ulrich e Chris Mason.

Nella stagione 6, i protagonisti della serie si erano risvegliati in una realtà parallela, la cittadina di Rivervale, dopo un’esplosione. Rivervale si rivelava un mondo più oscuro, percorso da eventi paranormali, e la serie ne approfittava per tirare dentro Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) da Le terrificanti avventure di Sabrina, sempre tratta dai fumetti Archie Comics e creata dallo stesso autore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa. La seconda parte della stagione vedeva tutti tornare a Riverdale, ma dotati di poteri paranormali.

La serie è prodotta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions. Roberto Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline