SerieTV News

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo

Pubblicato il 18 maggio 2022 di Marco Triolo

Già si sapeva che non necessariamente la serie Reacher sarebbe andata in ordine cronologico con l’adattamento dei romanzi di Lee Child. In effetti sarà così: la seconda stagione non adatterà Destinazione inferno, il secondo romanzo della saga dopo Zona pericolosa (alla base della prima stagione), ma l’undicesimo, Vendetta a freddo, noto in USA come Bad Luck and Trouble.

La notizia è stata data da Alan Ritchson, protagonista della serie, su Twitter:

Le riprese, come afferma l’attore, inizieranno in autunno. Ritchson verrà affiancato da un altro volto noto: Maria Sten tornerà nei panni di Frances Neagley, amica ed ex collega di Reacher che, in realtà, non appariva nel romanzo Zona pericolosa. Nella saga letteraria, la prima apparizione di Neagley arriva nel sesto romanzo, A prova di killer. Vendetta a freddo contiene la sua seconda apparizione.

Ecco la sinossi della seconda stagione:

Quando i membri della vecchia unità militare di Reacher iniziano a morire, Reacher ha solo una cosa in testa: la vendetta.

Cast e produttori

Il cast della serie Prime Video include Malcolm Goodwin, Willa Fitzgerald, Chris Webster, Hugh Thompson, Harvey Guillén, Kristin Kreuk, Currie. Graham, Marc Bendavid, Willie C. Carpenter, Maxwell Jenkins e Bruce McGill. Di certo nella stagione 2 troveremo un cast totalmente nuovo, a parte i due attori confermati.

La serie è stata sviluppata da Nick Santora (Most Dangerous Game), anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Lee Child, Don Granger e Scott Sullivan, oltre a David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost per Skydance. A produrre Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios.