Cinema Ultime News Trailer & Video
Rai Cinema, tra le prime media company ad investire nell’universo virtuale, sbarca nel Metaverso, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana… e lo fa in compagnia di Diabolik!
Mettere in contatto il cinema con nuovi spettatori, stare al passo con le ultime scoperte in fatto di tecnologia, incontrare i gusti del pubblico più giovane ed ampliare l’esperienza cinematografica in tutte le sue forme, sono gli obiettivi di questo lancio. Il progetto è reso possibile grazie all’accordo con The Nemesis, piattaforma online italiana di intrattenimento 3D che ospita il primo Metaverso di Rai Cinema.
In questo nuovissimo spazio, presentato al Festival di Cannes presso l’Italian Pavilion, Diabolik è il protagonista di una challenge che vedrà i gamer impegnati in una sfida per ottenere:
La sfida nel Metaverso è accessibile gratuitamente, da pc e mobile, a quest’indirizzo.
Il film racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.
Il nuovo film è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
È stato già confermato che la saga di Diabolik proseguirà con altri due film, con protagonista Giacomo Giannotti al posto di Luca Marinelli.