SerieTV News Poster & Immagini

Ragazze vincenti – Prime immagini per la serie Amazon basata sul film di Penny Marshall

Pubblicato il 16 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Amazon annuncia la serie di Ragazze vincenti

A quasi due anni dall’annuncio, Amazon Studios svela le prime immagini ufficiali di A League of Their Own, serie basata sull’omonimo film di Penny Marshall, noto in Italia come Ragazze vincenti.

Le foto pubblicate da Entertainment Weekly ci riportano negli anni Quaranta, quando fu creata una lega professionistica di baseball femminile per sopperire all’assenza degli uomini, partiti per la guerra. Nel primo scatto possiamo vedere le Rockford Peaches con le loro uniformi, mentre il secondo ritrae Chanté Adams e Gbemisola Ikumelo nelle vesti di Max Chapman e Clance Morgan. Se il film si limitava solo ad accennare all’esclusione delle donne nere dalla lega, la serie affronterà l’argomento in modo più dettagliato: Max sarà infatti una giocatrice con sogni di gloria, e avrà uno dei ruoli principali.

A tal proposito, la co-creatrice Abbi Jacobson ha dichiarato quanto segue:

È sicuramente un aspetto a cui il film e Penny Marshall hanno accennato, ma volevamo espanderlo. Il personaggio di Max è basato sulle tre donne che finirono a giocare con gli uomini [nella lega per giocatori neri, ndr], una storia incredibile per loro tre. Più ricerche facevamo, più espandevamo questi personaggi, e più diventava entusiasmante raccontare le loro storie attraverso una lente moderna.

Nelle loro ricerche, Jacobson e il co-ideatore Will Graham hanno scoperto che la lega femminile era come una “festa” per donne queer e lesbiche: un ulteriore aspetto che hanno voluto approfondire.

Siamo entrambə queer, ed è una grossa parte di questa storia, come la gente ha cominciato a capire negli ultimi due anni. Il fatto è che non ci sono molte storie queer a lieto fine in epoca pre-Stonewall. Di solito, qualcunə inventa qualcosa di notevole, e poi viene uccisə o accade qualcos’altro di orribile. In questo caso, è la storia di persone che forse non si sono innamorate delle persone che il mondo voleva, ma avevano un sogno, e hanno trovato un modo per innamorarsi e fare le cose che desideravano.

Jacobson, che interpreta uno dei personaggi, sottolinea il valore di questa storia attraverso il tempo:

È una cosa eroica e fantastica e ancora rilevante al giorno d’oggi, come lo era nel 1992 [quando uscì il film di Penny Marshall, ndr] o nel 1942. Quindi, una parte importante [del progetto] era voler raccontare una storia complicata con molti strati, ma con molta gioia al centro.

Ognuna di queste donne sarà impegnata a cercare la sua squadra, non solo in termini sportivi:

Abbiamo parlato molto del fatto che lo show ruoti attorno al viaggio di questi personaggi per trovare le loro squadre. “Squadra” ha tanti significati dal punto di vista del baseball, ma molti di questi personaggi stanno cercando la loro comunità. La gioia di trovare altri che sono come te è alquanto speciale.

A League of Their Own (non sappiamo se il titolo italiano sarà Ragazze vincenti) uscirà in estate su Amazon Prime Video, ma una data precisa non è ancora disponibile. Intanto, potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto di Ragazze vincenti

Gli autori

A League of Their Own è stata creata da Abbi Jacobson (già co-autrice di Broad City) e Will Graham (Mozart in the Jungle), con Jacobson impegnata anche davanti alla macchina da presa.

La presentazione

Questa rivisitazione di A League of Their Own rievoca lo spirito gioioso dell’amato classico di Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private.

Il cast

Nel cast figurano Abby Jacobson, Chanté Adams, D’Arcy Carden, Roberta Colindrez, Gbemisola Ikumelo, Kelly McCormack, Priscilla Delgado e Nick Offerman.

Fonte: ComicBook.com