Chris Pine sta mettendo insieme un cast di tutto rispetto per il suo debutto alla regia, il noir Poolman. Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh sono entrate in una squadra che già include Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine, nel ruolo principale.
Poolman, scritto da Pine insieme a Ian Gotler, Bening e DeVito, racconterà la storia di Darren Barrenman (Pine), sognatore e aspirante filosofo che passa le sue giornate a curare la piscina del complesso di appartamenti Tahitian Tiki a Los Angeles, e a intrufolarsi alle riunioni del consiglio comunale insieme ai vicini Jack e Diane (DeVito e Bening). Quando scopre la più grande truffa legata alle risorse idriche di Los Angeles dall’epoca di Chinatown, si allea con una bellissima e intrallazzata femme fatale e segue ogni indizio possibile tra funzionari corrotti, star di Hollywood in declino e misteriosi benefattori. Il tutto nel nome della salvaguardia della sua preziosa Los Angeles.
Poolman sarà finanziato da AGC Studios. Chris Pine produrrà con Stacey Sher e Patty Jenkins, regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984. Matthew Jensen, direttore della fotografia di questi ultimi, lavorerà al film. Le riprese partiranno a giugno a Los Angeles.
Ariana DeBose è stata premiata di recente con l’Oscar alla migliore attrice non protagonista per West Side Story. Presto la vedremo anche nella quarta stagione di Westworld (QUI il trailer). Jennifer Jason Leigh è stata invece candidata all’Oscar per The Hateful Eight di Quentin Tarantino.
Fonte: Deadline