Cinema Ultime News Casting

Poolman: Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh nel debutto alla regia di Chris Pine

Pubblicato il 16 maggio 2022 di Marco Triolo

Chris Pine sta mettendo insieme un cast di tutto rispetto per il suo debutto alla regia, il noir Poolman. Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh sono entrate in una squadra che già include Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine, nel ruolo principale.

Poolman, scritto da Pine insieme a Ian Gotler, Bening e DeVito, racconterà la storia di Darren Barrenman (Pine), sognatore e aspirante filosofo che passa le sue giornate a curare la piscina del complesso di appartamenti Tahitian Tiki a Los Angeles, e a intrufolarsi alle riunioni del consiglio comunale insieme ai vicini Jack e Diane (DeVito e Bening). Quando scopre la più grande truffa legata alle risorse idriche di Los Angeles dall’epoca di Chinatown, si allea con una bellissima e intrallazzata femme fatale e segue ogni indizio possibile tra funzionari corrotti, star di Hollywood in declino e misteriosi benefattori. Il tutto nel nome della salvaguardia della sua preziosa Los Angeles.

Poolman sarà finanziato da AGC Studios. Chris Pine produrrà con Stacey Sher e Patty Jenkins, regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984. Matthew Jensen, direttore della fotografia di questi ultimi, lavorerà al film. Le riprese partiranno a giugno a Los Angeles.

Ariana DeBose è stata premiata di recente con l’Oscar alla migliore attrice non protagonista per West Side Story. Presto la vedremo anche nella quarta stagione di Westworld (QUI il trailer). Jennifer Jason Leigh è stata invece candidata all’Oscar per The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Fonte: Deadline