Percy Jackson: Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries nel cast della serie Disney+

Percy Jackson: Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries nel cast della serie Disney+

Di Marco Triolo

Aryan Simhadri (Un’altra scatenata dozzina) e Leah Sava Jeffries (Empire) affiancheranno Walker Scobell in Percy Jackson and the Olympians, la serie Disney+ ispirata ai romanzi di Rick Riordan.

I due attori interpreteranno rispettivamente Grover e Annabeth, i personaggi interpretati da Brandon T. Jackson e Alexandra Daddario nei film. Si tratta dunque dei due ruoli più importanti oltre quello del protagonista, ancora una volta in linea con l’età che i personaggi hanno nei romanzi originali.

Riordan sarà produttore esecutivo della serie, e sta inoltre scrivendo il pilot insieme a Jon Steinberg (The Rookie), mentre alla regia ci sarà James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet).

Le riprese partiranno in estate. Steinberg e il suo socio Dan Shotz saranno produttori esecutivi. Con loro anche Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. A produrre ci sarà 20th Television.

Scobell sarà Percy Jackson, un dodicenne che scopre di essere un semidio, figlio di Poseidone, ed è costretto a imparare a gestire i suoi nuovi poteri sovrannaturali quando Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica, con cui il padre degli dei crea i suoi fulmini. Percy dovrà quindi attraversare l’America in cerca della Folgore, per impedire che Zeus scateni una guerra sulla Terra.

Le differenze tra film e serie

Al cinema, Percy Jackson è stato interpretato da Logan Lerman in due film. All’epoca dell’uscita del primo, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, Lerman aveva diciotto anni. Il fatto stesso che sia stato scelto un attore giovane come Scobell è la prova che la serie sarà più fedele ai romanzi di Riordan: nel primo, Il ladro di fulmini appunto, Percy ha infatti dodici anni.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Dark Matter: Joel Edgerton e Jennifer Connelly nel trailer della serie Apple TV+ 11 Aprile 2024 - 20:00

La serie Dark Matter, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly, debutterà su Apple TV+ l'8 maggio. Ecco il trailer.

Torna Melrose Place! Annunciato un nuovo reboot 11 Aprile 2024 - 18:49

Melrose Place sta per fare il suo grande ritorno con un reboot che vedrà la collaborazione delle star originali. Scopri tutti i dettagli.

Heroes, Tim Kring lavora a un altro reboot 11 Aprile 2024 - 17:00

Heroes: Eclipse sarà il nuovo reboot della celebre serie di Tim Kring, che ora la sta proponendo a potenziali compratori.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI