Ozark: lo showrunner Chris Mundy parla della morte di QUEL personaggio [SPOILER]

Ozark: lo showrunner Chris Mundy parla della morte di QUEL personaggio [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

La seconda parte della quarta e ultima stagione di Ozark ha recentemente fatto il suo debutto su Netflix.

Si tratta della fine di un percorso iniziato nell’ormai lontano 2017 e non è di certo stato un lieto fine per tutti i protagonisti della serie. Il riferimento è ovviamente a Ruth Langmore, interpretata da Julia Garner. Uno dei personaggi preferiti dai fan, morta per mano della madre di Javi nell’ultimo episodio.

Ruth Langmore è sul serio morta?

Chris Mundy co-showrunner della serie, ha recentemente parlato di questo momento che ha sconvolto i fan, confermando prima di tutto che Ruth Langmore e senza alcun dubbio morta e che non tornerà in un eventuale spin-off (di cui si sta attualmente parlando).

Mi dispiace, ma questa cosa è assolutamente impossibile.

Per quanto riguarda il destino di Ruth, Chris Mundy ha detto che un lieto fine era stato preso in considerazione, ma secondo lui una cosa del genere non sarebbe stata coerente con lo spirito della serie:

C’è stato un dibattito. La metà circa degli autori sentiva che sarebbe stato bello sapere che Ruth sarebbe rimasta lì da qualche parte nel mondo e che se la sarebbe cavata. […] Prendere la giusta decisione è stato davvero difficile ed emozionante.

Il cast di Ozark

Nella quarta stagione ritroviamo Jason Bateman (Marty), Laura Linney (Wendy), Sofia Hublitz (Charlotte), Skylar Gaertner (Jonah), Julia Garner (Ruth), Charlie Tahan (Wyatt Langmore). Completano il cast Jessica Frances Dukes, Damian Young, Alfonso Herrera, John Bedford Lloyd e Joseph Sikora.

Accanto a loro anche Veronica Falcón nei panni di Camila Elizonndro, sorella del leader del cartello Omar Navarro (Felix Solis). Il figlio Javi Elizonndro (Alfonso Herrera) sta tramando in gran segreto per prendere il posto dello zio, e Camila agirà dietro le quinte per trovare il suo posto nella famiglia. Ali Stroker è invece Charles-Ann, una vecchia amica della madre di Ruth (Julia Garner). Bruce Davison è Randall Schafer, un potente senatore dell’Illinois in pensione, abituato a fare le cose a modo suo. Non è sempre facile da convincere, ma a volte basta pagare il prezzo giusto.

Nel cast, infine, Adam Rothenberg nei panni di Mel Sattem, un poliziotto che lavora come investigatore privato dopo uno scandalo nel dipartimento. Bruno Bichir nel ruolo del prete di Navarro. CC Castillo in quello dello sceriffo Leigh Guerrero e Katrina Lenk in quello di Clare Shaw, CEO di una compagnia farmaceutica.

Gli autori

Chris Mundy torna come showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della stagione 4. Bateman, Mark Williams, John Shiban, Patrick Markey e Bill Dubuque coprono il ruolo di produttori esecutivi. Laura Linney è co-produttrice esecutiva. La serie è prodotta da MRC Television.

Creata da Bill Dubuque e Mark Williams, Ozark segue il viaggio della famiglia Byrde, dalla normale vita nei sobborghi di Chicago alla loro pericolosa impresa criminale nelle Ozarks del Missouri. Ecco la sinossi:

Ozark è un dramma coinvolgente ambientato ai giorni nostri che racconta il percorso della famiglia Byrde dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago alla pericolosa attività criminale nell’Ozark, in Missouri. La serie analizza capitalismo, dinamiche familiari e sopravvivenza attraverso gli occhi di una famiglia americana qualunque (o quasi).

Fonte: TVLine

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI