L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non lasciarmi – FX prepara una serie tratta dal romanzo di Kazuo Ishiguro

Non lasciarmi – FX prepara una serie tratta dal romanzo di Kazuo Ishiguro

Di Lorenzo Pedrazzi

Variety riporta che FX sta sviluppando Never Let Me Go, serie tv basata sull’omonimo romanzo del Premio Nobel Kazuo Ishiguro, noto in Italia come Non lasciarmi. Dal medesimo libro è stato tratto anche il noto film di Mark Romanek, uscito nel 2010 con scarso successo commerciale; la sceneggiatura era di Alex Garland.

Ebbene, la serie sarà prodotta da Andrew Macdonald e Allon Reich – già produttori del lungometraggio – con la loro DNA Films & TV, in associazione con FX Productions. La scrittura è stata affidata a Melissa Iqbal, nota per The Nevers, Origin e Humans: l’esperienza con i drammi fantascientifici, insomma, non le manca.

Lo stesso Non lasciarmi è un dramma fantascientifico intimista, nonostante le apparenze. Racconta la storia di Kathy, Tommy e Ruth, amici d’infanzia presso il collegio di Hailsham, dove un gruppo di tutori si occupa della loro educazione. Gli studenti di questa scuola non hanno genitori, non hanno famiglia, e il loro futuro è predeterminato da una sorte drammatica (che è meglio non svelare, nel caso decideste di leggere il romanzo).

Pur non avendo incontrato i favori del box office, il film è stato generalmente apprezzato dalla critica, anche per le interpretazioni di Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield.

La sinossi di Non lasciarmi

Ecco la sinossi dell’editore italiano, Einaudi.

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un collegio, Hailsham, immerso nella campagna inglese. Non hanno genitori, ma non sono neppure orfani, e crescono insieme ai compagni, accuditi da un gruppo di tutori, che si occupano della loro educazione. Fin dalla più tenera età nasce fra i tre bambini una grande amicizia. La loro vita, voluta e programmata da un’autorità superiore nascosta, sarà accompagnata dalla musica dei sentimenti, dall’intimità più calda al distacco più violento. Una delle responsabili del collegio, che i bambini chiamano semplicemente Madame, si comporta in modo strano con i piccoli. Anche gli altri tutori hanno talvolta reazioni eccessive quando i bambini pongono domande apparentemente semplici. Cosa ne sarà di loro in futuro? Che cosa significano le parole «donatore» e «assistente»? E perché i loro disegni e le loro poesie, raccolti da Madame in un luogo misterioso, sono così importanti?

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fast X: a Torino le riprese di Fast & Furious 10, tutti i dettagli 17 Maggio 2022 - 18:36

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sposteranno a Torino a partire dal 24 maggio.

Downton Abbey: il creatore della saga, Julian Fellowes, spiega perché si è passati dalla serie ai film 17 Maggio 2022 - 18:30

Come mai si è passati, dopo sei stagioni di serie tv, al format cinematografico, per Downton Abbey? Ce lo spiega Julian Fellowes, creatore e sceneggiatore della saga.

Echo: iniziate le riprese della serie Marvel, la prima foto con Alaqua Cox 17 Maggio 2022 - 18:01

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez. Ecco la prima immagine ufficiale.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.