Come sappiamo, Jodie Whittaker è pronta per dire addio a Doctor Who . Lo farà con un ultimo episodio speciale, che farà il suo debutto nel Regno Unito il prossimo autunno.
Chi prenderà il suo posto? Questa domanda ha finalmente trovato una risposta. Si tratta di Ncuti Gatwa, volto di Eric Effiong nella serie Netflix Sex Education.
The future is here! Ncuti Gatwa is the Doctor. ❤️❤️➕🟦 #DoctorWho
Read more here ➡️ https://t.co/KoxPmoNAdL pic.twitter.com/peKsH6gCjI
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) May 8, 2022
Queste le dichiarazioni dell’attore:
Non esistono parole per descrivere le mie emozioni. Sono estremamente onorato ma anche emozionato e, ovviamente, un po’ spaventato. Questo ruolo e questa serie significano così tanto per così tante persone in tutto il mondo, incluso me stesso. Chi mi ha preceduto ha gestito questa responsabilità e questo privilegio con estrema cura. Anche io farò del mio meglio.
Lo showrunner Russell T Davies ha aggiunto:
Il futuro è qui ed è Ncuti! Ci ha letteralmente abbagliati, ha preso l’essenza del Dottore e ha posseduto le chiavi del Tardis nel giro di pochi secondi. Lavorare con lui è un vero e proprio onore ed è anche molto divertente, non vediamo l’ora di iniziare. So che state morendo dalla voglia di scoprire qualcosa di più, ma per ora non aggiungeremo altro, visto che ci attende l’epico e meraviglioso finale con Jodie. Posso solo anticiparvi che il 2023 sarà spettacolare!
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.