Ms. Marvel – Sana Amanat parla dei poteri di Kamala, nuova foto

Ms. Marvel – Sana Amanat parla dei poteri di Kamala, nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega perché i poteri di Ms. Marvel sono stati cambiati

Dopo Kevin Feige, anche Sana Amanat spiega perché i poteri di Kamala Khan sono stati cambiati in Ms. Marvel, prossima serie dei Marvel Studios.

Nei fumetti, l’eroina è un’Inumana con poteri da mutaforma: può ingrandire, allungare o rimpicciolire il suo corpo, anche concentrandosi su singoli arti (famoso il suo pugno ingigantito, con effetti cartooneschi). Nella sua trasposizione in live-action, invece, Kamala trae i poteri da un bracciale che le permette di creare costrutti di energia viola, similmente a Lanterna Verde. Parlando con Entertainment Weekly, Amanat parla di questo cambiamento:

È molto divertente dare a Kamala dei poteri diversi, che abbiano una grande portata e siano cinematografici in modo differente. Possiamo fare molte cose divertenti con lei. Non voglio svelare troppo su come usa i suoi poteri, ma sono spassosi e dinamici. Al contempo, l’essenza dei fumetti permane, in termini sia metaforici sia visivi. C’è il pugno ingigantito. Ci sono gli elementi che la fanno sembrare bizzarra, ma anche molto cool. Penso che il pubblico la troverà familiare, ma anche diversa in modo unico e fresco.

FeigeAmanat (che, ricordiamolo, è la co-creatrice del personaggio) lo hanno detto, ma è possibile che i poteri siano stati cambiati anche per differenziarli da quelli di Ant-Man e Mr. Fantastic.

È inoltre disponibile una nuova foto in cui vediamo Kamala (Iman Vellani) offrirne una dimostrazione all’amico Bruno Carrelli (Matt Lintz). Come sappiamo, l’eroina sarà poi la co-protagonista di The Marvels insieme a Carol Danvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Quest’ultimo è stato rinviato al 28 luglio 2023, mentre la serie debutterà il prossimo 8 giugno su Disney+.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

La lista dei Funko svela un cameo importante in Ms. Marvel?

Il trailer ufficiale di Ms. Marvel

Doc Manhattan racconta Ms. Marvel

Il primo teaser di Ms. Marvel

Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?

Ecco le registe e i registi di Ms. Marvel

La sinossi

Ms. Marvel introduce Kamala Khan, sedicenne pakistana-americana di Jersey City. Aspirante artista, avida videogiocatrice e scrittrice di fan-fiction, è una grande fan degli Avengers – e soprattutto di Captain Marvel. Ma Kamala ha sempre fatto fatica a trovare il suo posto nel mondo, almeno finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, alias Ms. Marvel. La serie è diretta dai produttori esecutivi Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con la produttrice esecutiva Bisha K. Ali come head writer.

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Il cast

Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Alysia Reiner e Farhan Akhtar.

La regia

Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.

La showrunner di Ms. Marvel

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI