La pop-star Ricky Martin sarà protagonista di Mrs. American Pie, serie Apple TV+ che vedrà Laura Dern nel doppio ruolo di interprete produttrice esecutiva. La serie sarà anche interpretata da Kristen Wiig e Alison Janney. Martin interpreterà il protagonista maschile, “Robert”.
Ricky Martin ha pochi ruoli nel suo curriculum, ma dopo aver interpretato Antonio D’Amico in American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, è ora alla ricerca di ruoli di un certo peso per coltivare una vera carriera d’attore, e quello in Mrs. American Pie segue questa logica.
La serie sarà composta da dieci episodi ed è tratta dal romanzo Mr. & Mrs. American Pie di Juliet McDaniel. Al centro la storia di Maxine Simmons (Wiig), una donna intenzionata a ottenere un posto alla tavola più esclusiva d’America: l’alta società di Palm Beach.
Laura Dern ha sviluppato la serie con la socia Jayme Lemons tramite la loro Jaywalker Pictures. Abe Sylvia, creatore della serie George & Tammy (con Michael Shannon e Jessica Chastain), scriverà e sarà produttore esecutivo e showrunner.
La sinossi del romanzo:
Corre l’anno 1969. Dick Nixon ha appena giurato come 37° Presidente degli Stati Uniti. Neil Armstrong ha appena fatto un piccolo passo per un uomo e un grande balzo per l’umanità. E l’eminente esponente dell’alta società di Palm Springs Maxine Simmons ha appena scoperto che suo marito la sta lasciando per la sua segretaria ventiduenne.
Dopo un tracollo pubblico nel Giorno del Ringraziamento, Maxine si ritrova non solo divorziata, ma esiliata a Scottsdale, Arizona. Ma questa località sperduta nel deserto non sarà la sua fine – solo la sua Elba. L’ex reginetta di bellezza mette gli occhi su una nuova corona: quella del concorso Mrs. American Pie, conferito alla migliore moglie e madre della nazione.
Maxine ha solamente un problema: per vincere il premio dovrà trovare – o costruirsi – una famiglia tutta sua.
Fonte: Deadline