SerieTV News

Addio a Mike Hagerty, il Mr. Treeger di Friends

Pubblicato il 07 maggio 2022 di Marco Triolo

Mike Hagerty, caratterista americano con alle spalle una carriera cinquantennale tra cinema e TV, è morto a 67 anni. Hagerty, scomparso il 29 aprile, era noto per il ruolo di Mr. Treeger, l’amministratore condominiale di Friends. Introdotto in un episodio della seconda stagione, The One Where Heckles Dies, Treeger fu anche l’ultimo personaggio menzionato dai protagonisti nell’episodio finale, quando Monica, prima di lasciare l’appartamento, dice a Chandler di essersi “quasi dimenticata” di aver promesso a Treeger di lasciargli le chiavi.

Negli ultimi anni lo avevamo anche visto in Brooklyn Nine-Nine, nei panni del capitano McGinley, e nella serie HBO Somebody Somewhere. Ma Mike Hagerty aveva alle spalle una carriera lunga da volto di supporto, tra cinema – in film come Chi più spende… più guadagna!, Danko, Dick Tracy, Fusi di testa, Speed 2 – Senza limiti, Austin Powers – La spia che ci provava – e TV. È apparso, spesso in ruoli da un solo episodio, in Casa Keaton, Star Trek: The Next Generation, Seinfeld, Ally McBeal, E.R. – Medici in prima linea, Desperate Housewives, CSI, Glee, Community, Grey’s Anatomy. È soprattutto il ruolo in Seinfeld, quello di un rivenditore di abiti usati nell’episodio della quinta stagione The Raincoats, a essere ricordato con affetto.

HBO lo ha salutato in un comunicato:

Siamo molto rattristati nell’apprendere dell’improvvisa scomparsa di Mike Hagerty. Era un membro della famiglia HBO da molti anni, il suo ruolo più recente nei panni del padre di Bridget Everett in Somebody Somewhere metteva in mostra il suo talento speciale nell’infondere entusiasmo in una performance. Era una gioia lavorare con Mike, e lui regalava calore umano e gentilezza a tutti quelli che lo conoscevano. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

Fonte: Deadline