Moon Knight: l’episodio 6 ha una scena nei titoli di coda, ecco cosa succede nel finale

Moon Knight: l’episodio 6 ha una scena nei titoli di coda, ecco cosa succede nel finale

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il sesto e ultimo ultimo episodio di Moon Knight è ora disponibile su Disney+.
La serie con protagonista Oscar Isaac si è conclusa e al momento non sappiamo se ci sarà una seconda stagione e se il personaggio tornerà in qualche produzione dell’Universo Cinematografico Marvel.
L’episodio in ogni caso ha una scena nei titoli di coda, che risponde ad una precisa domanda.

La scena post-credit di Moon Knight

Nel corso della serie abbiamo conosciuto due identità dell’eroe Marvel interpretato da Oscar Isaac: Marc Spector e Steven Grant.
All’appello mancava ancora Jake Lockley, la terza identità, che nei fumetti è un tassista. Sapevamo che era lì, nascosto nell’inconscio di Marc/Steven, era intervenuto nel corso della serie, scatenando il lato più violento e selvaggio di Moon Knight e, nello specifico in questo episodio, sconfiggendo il nemico quando la situazione sembrava disperata.

Ebbene, nella scena post-credit dell’ultimo episodio di Moon Knight vediamo Arthur Harrow, il personaggio interpretato da Ethan Hawke, chiuso in un istituto psichiatrico, seduto su una carrozzina. Harrow riceve la visita di una misteriosa figura, non vediamo il suo volto ma si tratta di un individuo chiaramente minaccioso, che lo conduce verso l’esterno e lo fa salire a bordo di una limousine.
Capiamo che l’uomo misterioso ha ucciso delle persone per introdursi nell’istituto psichiatrico, all’interno della limousine c’è Khonshu, che dice a Harrow:

Marc Spector credeva veramente che dopo esserci detti addio avrei voluto sua moglie come mio avatar. Perché mai dovevo desiderare qualcun altro? Non ha proprio idea di quanto sia disturbato. Ti presento il mio amico Jake Lockley.

A quel punto Oscar Isaac, alla guida della limousine si volta e uccide Arthur Harrow con un colpo di pistola. Ecco la terza identità, che a quanto pare risponde solo agli ordini di Khonshu. Cosa rappresenterà tutto questo per il futuro del personaggio?

QUI trovate la nostra intervista con May Calamawy, che nella serie interpreta Layla

La sinossi di Moon Knight

Una nuova serie d’azione e avventura giramondo con un complesso vigilante che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui si ritrovano catapultate in una guerra mortale tra dei sullo sfondo dell’Egitto antico e moderno.

Moon Knight

Moon Knight è un vigilante creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) su Werewolf by Night (prima serie) n. 32, uscito nell’agosto 1975. Sotto la maschera si nasconde Marc Spector, ex marine che inizia a lavorare per il mercenario Raoul Bushman, che però lo lascia in fin di vita durante una spedizione in Egitto. I locali lo salvano e lo portano al cospetto della statua del dio Khonshu, che gli appare in una visione e gli chiede di diventare un guerriero sulla Terra. Nasce così Moon Knight, supereroe dotato di numerosi gadget inventati da Spector, le cui capacità fisiche aumentano a livello sovrumano durante la notte.

Negli anni, Spector subisce un tracollo psichico che lo porta a soffrire di depressione, mentre le visioni di Khonshu – forse dovute al suo stato mentale – continuano a perseguitarlo. Diventa anche molto più brutale rispetto agli inizi, e non esita a uccidere i criminali.

Il cast

Oscar Isaac interpreta il protagonista, Marc Spector. Nel cast anche May Calamawy, Ethan Hawke e Dina Shihabi.

La regia

La regia di vari episodi è curata da Mohamed Diab. Il cineasta egiziano è noto per il suo debutto nel lungometraggio, Cairo 678, considerato un “presagio” della rivoluzione egiziana del 2011 (è uscito un mese prima). Nel 2016, il suo Eshtebak (Clash) è stato selezionato per la sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. Diab ha inoltre scritto The Island, blockbuster egiziano di grandissimo successo.

Altri episodi sono diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, acclamati registi indipendenti nell’ambito della fantascienza e dell’horror. Sono noti per Spring, The Endless, Synchronic.

La produzione

Gregory Middleton (Fringe, Game of Thrones, Watchmen) è il direttore della fotografia. La milanese Stefania Cella (La grande bellezza, Downsizing, Lucy in the Sky, Morbius) si occupa invece delle scenografie.

Lo showrunner

Lo showrunner di Moon Knight è Jeremy Slater, lo stesso di The Umbrella Academy.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI