Abigal Breslin, Luke Wilson, Andy Garcia e Donald Sutherland nel thriller Miranda’s Victim

Abigal Breslin, Luke Wilson, Andy Garcia e Donald Sutherland nel thriller Miranda’s Victim

Di Marco Triolo

Abigal Breslin, Luke Wilson, Andy Garcia e Donald Sutherland saranno i protagonisti di Miranda’s Victim, dramma legale diretto da Michelle Danner (The Runner). Le riprese si stanno svolgendo in New Jersey.

Scritto da George Kolber, il film racconterà una storia vera. Quella di Trish Weir (Breslin), che, nel 1963, fu rapita e violentata da Ernesto Miranda. Decisa a far condannare il suo aggressore, Trish si imbarca in una battaglia legale che le distrugge la vita, ma finisce per trasformare la nazione.

La successiva sentenza della Corte Suprema, che nel 1966 ribaltò il verdetto di colpevolezza di Miranda, ebbe in effetti un impatto fondamentale sulle forze dell’ordine e il sistema legale americano, aprendo la strada a quello che oggi è noto come “Miranda Warning”. Si tratta della celebre formuletta che i poliziotti enunciano ogni volta che arrestano qualcuno (anche al cinema): “Ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata contro di lei in tribunale. Ha diritto a un avvocato durante l’interrogatorio. Se non può permettersi un avvocato, gliene sarà assegnato uno d’ufficio”. L’avvocato di Miranda lottò infatti per far estromettere la confessione del suo cliente, firmata di suo pugno dopo un lungo interrogatorio della polizia, in quanto l’uomo non era stato informato del fatto che poteva richiedere assistenza legale.

Luke Wilson sarà Lawrence Turoff, il pubblico ministero che convince Trish a testimoniare e contribuisce a far condannare Miranda. Andy Garcia sarà invece Alvin Moore, avvocato della difesa. Donald Sutherland sarà il giudice Wren, che condanna Miranda per stupro. Danner e Kolber produrranno insieme a Valerie Debler, Brian Drillinger e Alexandra Guarnieri. Il film sarà prodotto da Navesink River Productions.

Michelle Danner ha dichiarato:

La prima volta che ho letto l’affascinante sceneggiatura di George Kolber e ho appreso dell’esperienza di Trish, mi sono commossa e mi sono sentita ispirata. Miranda’s Victim ci piazza all’incrocio tra un brutale caso di stupro e un movimento nazionale per le libertà civili.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Argo non sarà presente per problemi di budget, prima clip 9 Dicembre 2023 - 13:00

Argo, il capo della sicurezza di Campo Mezzosangue, non sarà presente nella prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

Carnival at the End of Days: Johnny Depp potrebbe essere Satana per Terry Gilliam 5 Dicembre 2023 - 15:30

Terry Gilliam (Parnassus, The Man Who Killed Don Quixote) vorrebbe Johnny Depp nel suo prossimo film, Carnival at the End of Days

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI