Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, svelati gli artisti della colonna sonora?

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, svelati gli artisti della colonna sonora?

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo: ecco il secondo trailer ufficiale

In questi giorni a Londra sono apparsi dei poster coloratissimi che elencavano una serie di artisti, in alto: Diana Ross e Tame Impala, insieme a Phoebe Bridgers, St. Vincent, Thundercat, Brockhampton, Caroline Polacheck, RZA, Brittany Howard, Bleachers, Tierra Whack, Weyes Blood, Kali Uchis, H.E.R. e altri.

Ma cosa c’era il film Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo?

Si può notare sul manifesto la presenza di un piccolo Minion davanti alla R del cognome della Ross, per la precisione Carl.

Inoltre alla fine del manifesto possiamo leggere: “prodotto da Jack Antonoff” e l’anno scorso People aveva rivelato che Jack Antonoff si sarebbe occupato della colonna sonora del film, ispirata agli anni settanta.

La sinossi

Minions 2 è ambientato dopo gli eventi del film del 2015, nel cuore degli anni ’70. Il dodicenne Felonious Gru, cresciuto in periferia, è un fanboy di un gruppo di supercriminali noto come i Vicious 6. Gru escogita un piano per diventare abbastanza malvagio da potersi unire a loro. Quando i Vicious 6 licenziano il loro leader, il leggendario combattente Wild Knuckles, Gru viene intervistato per diventare il loro nuovo membro.

Non passa, e la situazione prende una brutta piega quando Gru li deruba con l’aiuto di Kevin, Stuart, Bob, Otto e degli altri Minion e diventa improvvisamente il nemico mortale dell’apice del male. In fuga, Gru e i Minions si rivolgeranno a un’improbabile fonte di guida, lo stesso Wild Knuckles, e scopriranno che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Il cast

I doppiatori originali sono: Steve CarrellTaraji P. Henson, Jean-Claude Van Damme, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Michelle Yeoh, Alan Arkin, Russell Brand e Julie Andrews.

Il film è diretto da Kyle Balda e co-diretto da Brad Ableson e Jonathan del Val, alla produzione Chris Meledandri presidente e CEO della Illumination; Janet Healy e Chris Renaud.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane dal 1 luglio 2022 e nei cinema italiani dal 18 agosto. Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy il 13 giugno.

Fonte Stereogum

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI