Cinema musica

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, svelati gli artisti della colonna sonora?

Pubblicato il 09 maggio 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo: ecco il secondo trailer ufficiale

In questi giorni a Londra sono apparsi dei poster coloratissimi che elencavano una serie di artisti, in alto: Diana Ross e Tame Impala, insieme a Phoebe Bridgers, St. Vincent, Thundercat, Brockhampton, Caroline Polacheck, RZA, Brittany Howard, Bleachers, Tierra Whack, Weyes Blood, Kali Uchis, H.E.R. e altri.

Ma cosa c’era il film Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo?

Si può notare sul manifesto la presenza di un piccolo Minion davanti alla R del cognome della Ross, per la precisione Carl.

Inoltre alla fine del manifesto possiamo leggere: “prodotto da Jack Antonoff” e l’anno scorso People aveva rivelato che Jack Antonoff si sarebbe occupato della colonna sonora del film, ispirata agli anni settanta.

La sinossi

Minions 2 è ambientato dopo gli eventi del film del 2015, nel cuore degli anni ’70. Il dodicenne Felonious Gru, cresciuto in periferia, è un fanboy di un gruppo di supercriminali noto come i Vicious 6. Gru escogita un piano per diventare abbastanza malvagio da potersi unire a loro. Quando i Vicious 6 licenziano il loro leader, il leggendario combattente Wild Knuckles, Gru viene intervistato per diventare il loro nuovo membro.

Non passa, e la situazione prende una brutta piega quando Gru li deruba con l’aiuto di Kevin, Stuart, Bob, Otto e degli altri Minion e diventa improvvisamente il nemico mortale dell’apice del male. In fuga, Gru e i Minions si rivolgeranno a un’improbabile fonte di guida, lo stesso Wild Knuckles, e scopriranno che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Il cast

I doppiatori originali sono: Steve CarrellTaraji P. Henson, Jean-Claude Van Damme, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Michelle Yeoh, Alan Arkin, Russell Brand e Julie Andrews.

Il film è diretto da Kyle Balda e co-diretto da Brad Ableson e Jonathan del Val, alla produzione Chris Meledandri presidente e CEO della Illumination; Janet Healy e Chris Renaud.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane dal 1 luglio 2022 e nei cinema italiani dal 18 agosto. Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy il 13 giugno.

Fonte Stereogum