Cinema Ultime News

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’anteprima italiana al Taormina Film Fest

Pubblicato il 16 maggio 2022 di Marco Lucio Papaleo

I Minions di Illumination arrivano per la prima volta al Taormina Film Fest: il Teatro Antico ospiterà la Première italiana del nuovo film di animazione Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo diretto da Kyle Balda, che sarà presentato il 30 giugno alla 68esima edizione del Festival, in anteprima rispetto al lancio mondiale, previsto negli Stati Uniti il 1° luglio e il 18 agosto in Italia.

L’anteprima del film verrà preceduta da una speciale introduzione di Max Giusti che, per la quinta volta voce italiana del perfido Gru, interagirà con i Minions in ologramma 3D. La 68ma edizione del Taormina Film Fest si svolgerà dal 26 Giugno al 2 Luglio 2022.

Desideriamo ringraziare Illumination e Universal che hanno concesso la proiezione di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo per un pubblico di tutte le età al Teatro Antico, un’esperienza entusiasmante per il Taormina Film Fest. E questa volta gli impertinenti Minions e Gru, il più grande supercattivo del mondo, saranno mostrati non solo nel film ma anche sul palco con Max Giusti. Questo nuovo capitolo della saga d’animazione campione di incassi, inaugurata nel 2010 da “Cattivissimo Me”, è l’ennesima conferma dell’eccellente qualità di una linea editoriale sotto la guida di Chris Meledandri, fondatore e Ceo di Illumination.

hanno dichiarato i direttori del Festival Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo arriverà nelle sale italiane il 18 agosto, ed è diretto dal regista del primo capitolo, Kyle Balda, insieme a Brad Ableson. Steve Carell donerà ancora una volta la voce a Gru in originale, mentre Max Giusti tornerà a doppiarlo in italiano. Nel cast originale anche Taraji P. Henson, Jean-Claude Van Damme, Michelle Yeoh, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Russell Brand, Julie Andrews, RZA, Alan Arkin e, ovviamente, Pierre Coffin nel ruolo dei Minions.

Il primo Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me, finiva con un’apparizione di Gru, protagonista della saga madre, da ragazzino. Questo sequel si concentrerà sulla trasformazione di Gru nel supercattivo che conosciamo e sulla nascita della collaborazione tra Gru e i Minions.
Il film è prodotto dal visionario fondatore e CEO della Illumination, Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud.

La sinossi

Negli anni 70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru (il candidato all’Oscar Steve Carell doppiato in italiano da Max Giusti) è solo un dodicenne di periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo scantinato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto — un nuovo Minion con un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere — uniscono le forze come una famiglia strampalata. Insieme, costruiscono il loro covo, sperimentando con le loro prime armi e mettendo a segno le loro prime missioni. Quando il famigerato super gruppo di cattivi, i Malefici 6, spodesta il loro leader — il leggendario lottatore Wild Knuckles (vincitore dell’Oscar Alan Arkin) — Gru, loro fan sfegatato, si reca ad un colloquio per diventare il nuovo membro del gruppo. I Malefici 6 inizialmente non sono impressionati dall’aspirante cattivo, ma poi Gru li supera in astuzia, facendoli infuriare ritrovandosi ad essere improvvisamente il mortale nemico dei più cattivi al mondo. Con Gru in fuga, i Minions cercano di imparare l’arte del kung fu per aiutare Gru che finalmente scoprirà che anche i cattivi a volte hanno bisogno dell’aiuto degli amici.

Il ritorno dei Minions

Il film dei Minions, uscito nel 2015, raccontava invece la storia umana dal punto di vista degli ometti gialli che, nel corso dei secoli, hanno servito i più biechi supercattivi, eliminandoli accidentalmente. Dopo che il loro ultimo errore li lascia senza un leader malvagio, i coraggiosi Kevin, Stuart e Bob partono alla ricerca di un nuovo capo in giro per il mondo.