Bong Joon Ho comincerà le riprese del suo prossimo progetto Mickey7 ad agosto in UK, dove dureranno quattro mesi ovvero fino a dicembre. Il filmaker avrà poi cinque mesi di tempo per lavorare alla post-produzione se vorrà presentarlo nel 2023 al Festival di Cannes, dove aveva presentato in anteprima Parasite.
La pellicola, che conta nel cast Tilda Swinton e Robert Pattinson, è il suo terzo lungometraggio in lingua inglese dopo Okja e Snowpiercer, e la sua terza collaboratrice con l’attrice scozzese.
Il film è basato sul romanzo fantascientifico di Edward Ashton.
Mickey7 è il nome del membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopro è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine (o almeno provarci).
Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente.
Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…
Bong Joon Ho parteciperà anche come produttore con la sua società di produzione Offscreen, in collaborazione con Dooho Choi di Kate Street Picture Company e Plan B.
Fonte World of Reel