Cinema Ultime News Casting

Mary’s Monster: Clara Rugaard e Kit Harington nel biopic di Mary Shelley

Pubblicato il 17 maggio 2022 di Marco Triolo

Clara Rugaard (I Am Mother) e Kit Harington (Game Of Thrones) saranno i protagonisti di Mary’s Monster, un film che racconterà la vita di Mary Shelley e del suo circolo sociale. Il film parlerà della battaglia mentale che fu il processo di scrittura di Frankenstein. Rugaard sarà Shelley e Harington “il mostro”.

La sinossi ufficiale recita così:

Mary è sedotta dal suo mostro interiore, che la catapulta in una storia d’amore psicologica pericolosa e distruttiva. Dopo aver realizzato che il mostro è legato in maniera inestricabile al suo stato mentale, capisce che la sua sola via per la salvezza è portarlo in vita.

Ferdia Walsh-Peelo (Sing Street) sarà il marito della scrittrice, il celebre Percy Bysshe Shelley, mentre Sebastian de Souza (The Great) sarà Lord Byron. Farren Blackburn (A Discovery of Witches) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Deborah Baxtrom e Stephen Hallett. Il film è descritto come una “versione rock’n’roll” del periodo romantico, con tanto di colonna sonora curata dal produttore discografico Marius De Vries (La La Land), che sarà anche produttore esecutivo. Le riprese partiranno in agosto nel Regno Unito.

Clara Rugaard ha dichiarato:

Sono incredibilmente onorata di salire a bordo di questo progetto e contribuire a raccontare la storia di una donna così influente e rivoluzionaria. Sono oltremodo entusiasta di dare vita a questa celebrata voce femminile e scavare ulteriormente nel mondo e nella psiche di Mary Shelley.

Kit Harington ha aggiunto:

Mary’s Monster è una sceneggiatura brillante, originale e affascinante e non vedo l’ora di interpretare l’eccezionale parte del Mostro. Una personificazione della psiche di Mary Shelley. Sono entusiasta della visione di Farren e della sua passione per il progetto.

Farren Blackburn ha commentato:

Mary’s Monster è un film su una voce femminile, la salute mentale, le politiche di genere e una gioventù emarginata. Per me, nessun altro personaggio nella storia ha catturato lo zeitgeist come Mary Shelley e Mary’s Monster sarà il film in costume definitivo per la moderna generazione Young Adult. Da filmmaker, adoro come il genere ci permetta di osservare questo tipo di problemi sotto una lente di ingrandimento e nel mondo più fantasioso possibile, e secondo me non c’è niente di più fantasioso di Mary Shelley che affronta il suo mostro interiore! Film così unici e originali non si trovano spesso e sono oltremodo entusiasta di poterlo dirigere.

Il film sarà prodotto dalla Fulwell 73 di James Corden.

Fonte: Deadline