Daisy Ridley, Shazad Latif e Matilda Lutz saranno i protagonisti di Magpie, un noir descritto come un “thriller hitchcockiano” che nasce da un’idea della stessa Ridley. L’attore Tom Bateman (Assassinio sull’Orient Express), compagno di Daisy Ridley, ha scritto la sceneggiatura. Il regista teatrale e televisivo Sam Yates farà il suo debutto al lungometraggio.
Magpie sarà incentrato su una coppia la cui vita viene messa sottosopra quando la figlia viene scritturata in un film accanto a una controversa star. Le riprese partiranno a Londra a inizio 2023. Il film sarà prodotto da Ridley e Bateman, con la loro Werewolf Films, e Kate Solomon per 55 Films. Il progetto sarà presentato al mercato di Cannes.
Ridley, Bateman e Solomon hanno dichiarato:
Il nostro scopo, con Magpie, è realizzare un thriller hitchcockiano che trascinerà gli spettatori in una giostra – veloce e bellissima da vedersi, con una tensione che monterà sin dall’inizio e terrà tutti col fiato sospeso fino alla fine.
Yates ha aggiunto:
Sono stato subito conquistato dallo script ingegnoso ed elettrizzante di Tom Bateman. Non vedo l’ora di trascinare gli spettatori in una giostra folle e sorprendente con il nostro cast stellare, guidato dall’incomparabile Daisy Ridley.
Fonte: Deadline