James Franco sta per tornare nel thriller Mace

James Franco sta per tornare nel thriller Mace

Di Marco Triolo

Jon Amiel (Copycat, Entrapment) dirigerà James Franco nel thriller Mace, che segnerà così il ritorno dell’attore al cinema dopo un pausa forzata dovuta alle accuse di molestie che lo hanno travolto. Il film sarà incentrato su due poliziotti molto diversi tra loro: da un lato Mace (Franco), agente veterano, corrotto e pericolosamente fuori controllo. Dall’altro Virgin Woods, una giovane recluta che crede di poter cambiare il sistema dall’interno. Ispirato dagli episodi di ingiustizia razziale che hanno travolto l’America, Virgin si scontra con Mace in nome dei suoi principi, rischiando tutto per fermare il corrotto collega dopo che quest’ultimo ha scatenato una guerra tra gang per coprire i propri crimini.

David Chisholm (Il piccolo grande mago dei videogames) ha scritto la sceneggiatura. Lawrence Steven Meyers, Randy Dannenberg e John Evangelides produrranno. Mace sarà prodotto da Meyers Media Group. Il film è attualmente in fase di pre-produzione; le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi in New Jersey. Il progetto verrà presentato al mercato di Cannes.

Kirk D’Amico, CEO di Myriad Pictures, ha dichiarato:

Siamo felici di tornare a Cannes con questo film fortemente originale e unico. È una storia cruda ambientata in un dipartimento di polizia di oggi, in cui niente è ciò che sembra. Crediamo che questo materiale, nelle mani di un regista di così grande esperienza come Jon Amiel, darà risultati straordinari.

L’affare James Franco

James Franco si è ritirato dalle scene per un periodo, per gestire la questione e fare ammenda. Lo scorso dicembre si è confessato in una lunga intervista su SiriusXM, in cui ha ammesso di aver utilizzato la sua fama “come esca” per fare sesso con le studentesse della scuola. E ha parlato in dettaglio della dipendenza dal sesso che lo ha portato ai comportamenti poi denunciati, e di quella dal lavoro, che lo ha spinto a continuare a dirigere ossessivamente film indipendenti per non dover rimanere solo con se stesso.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI