L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
M.O.D.O.K. – La serie animata Marvel cancellata dopo una stagione

M.O.D.O.K. – La serie animata Marvel cancellata dopo una stagione

Di Marco Triolo

Un’altra serie Marvel distribuita in USA da Hulu se ne va: la piattaforma Disney ha infatti cancellato M.O.D.O.K., la serie animata incentrata sul villain col capoccione (voce di Patton Oswalt), non tornerà per una seconda stagione. Creata dallo stesso Oswalt insieme a Jordan Blum, la serie aveva debuttato da noi su Disney+ Star il 21 maggio 2021.

Si tratta dell’ennesima serie Marvel a essere cancellata da Hulu. In precedenza, la piattaforma aveva chiuso Helstrom dopo una stagione, mentre altri progetti, le serie animate Howard The Duck e Tigra & Dazzler, non si sono materializzati. Si trattava di progetti prodotti da Marvel Television, la divisione televisiva guidata da Jeph Loeb chiusa nel 2020, quando tutto passò nelle mani di Kevin Feige e i Marvel Studios. Da allora, la strategia è stata prevalentemente quella di accorpare tutti i personaggi Marvel nel MCU, escludendo le serie non affiliate all’universo condiviso. Naturalmente, le serie animate sono un’eccezione, almeno sulla carta, e dunque questa non dovrebbe essere la ragione della chiusura di M.O.D.O.K. Hulu distribuisce anche Hit-Monkey, altra serie animata Marvel che ha debuttato lo scorso novembre

La serie

M.O.D.O.K. (acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing, ovvero organismo mentale nato per uccidere) è un super villain con una missione: conquistare il mondo. Dopo vari fallimenti ha deciso di formare un’organizzazione, la A.I.M., con lo scopo di raggiungere il suo obiettivo. Non contento, sarà costretto a fare i conti con la sua vita matrimoniale, affrontando allo stesso tempo una profonda crisi di mezza età.

Il cast

Nel cast vocale della serie troviamo Aimee Garcia (Lucifer), Ben Schwartz (Parks and Recs), Melissa Fumero (Brooklyn Nine-Nine), Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs), Beck Bennet (SNL), Jon Daly (Kroll Show) e Sam Richardson (Veep).

Jon Hamm presta la voce a Iron Man, mentre Nathan Fillion è Wonder Man. Curiosamente, è lo stesso ruolo che James Gunn voleva affidargli in Guardiani della Galassia: Vol. 2 (come Simon Williams, il suo alter ego), ma il cameo è stato tagliato. Whoopy Goldberg dà la voce a Poundcakes, mentre Bill Hader interpreta sia Angar l’Urlatore sia il Leader.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie Netflix con Arnold Schwarzenegger ha trovato un regista 23 Maggio 2022 - 21:45

La serie sarà incentrata su un padre e una figlia che scoprono di lavorare entrambi per la CIA dopo molti anni

Giustizia privata: in arrivo un sequel del film con Gerard Butler 23 Maggio 2022 - 21:15

Il sequel sarà scritto dallo stesso sceneggiatore dell'originale, Kurt Wimmer, e prodotto da Gerard Butler

More than I remember: L’anteprima europea ad Annecy 2022 23 Maggio 2022 - 21:09

La storia di Mugeni porta attenzione alla negazione della cittadinanza e alla crisi umanitaria che si sta verificando nel sud-est del Congo

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.