Un’altra serie Marvel distribuita in USA da Hulu se ne va: la piattaforma Disney ha infatti cancellato M.O.D.O.K., la serie animata incentrata sul villain col capoccione (voce di Patton Oswalt), non tornerà per una seconda stagione. Creata dallo stesso Oswalt insieme a Jordan Blum, la serie aveva debuttato da noi su Disney+ Star il 21 maggio 2021.
Si tratta dell’ennesima serie Marvel a essere cancellata da Hulu. In precedenza, la piattaforma aveva chiuso Helstrom dopo una stagione, mentre altri progetti, le serie animate Howard The Duck e Tigra & Dazzler, non si sono materializzati. Si trattava di progetti prodotti da Marvel Television, la divisione televisiva guidata da Jeph Loeb chiusa nel 2020, quando tutto passò nelle mani di Kevin Feige e i Marvel Studios. Da allora, la strategia è stata prevalentemente quella di accorpare tutti i personaggi Marvel nel MCU, escludendo le serie non affiliate all’universo condiviso. Naturalmente, le serie animate sono un’eccezione, almeno sulla carta, e dunque questa non dovrebbe essere la ragione della chiusura di M.O.D.O.K. Hulu distribuisce anche Hit-Monkey, altra serie animata Marvel che ha debuttato lo scorso novembre
M.O.D.O.K. (acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing, ovvero organismo mentale nato per uccidere) è un super villain con una missione: conquistare il mondo. Dopo vari fallimenti ha deciso di formare un’organizzazione, la A.I.M., con lo scopo di raggiungere il suo obiettivo. Non contento, sarà costretto a fare i conti con la sua vita matrimoniale, affrontando allo stesso tempo una profonda crisi di mezza età.
Nel cast vocale della serie troviamo Aimee Garcia (Lucifer), Ben Schwartz (Parks and Recs), Melissa Fumero (Brooklyn Nine-Nine), Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs), Beck Bennet (SNL), Jon Daly (Kroll Show) e Sam Richardson (Veep).
Jon Hamm presta la voce a Iron Man, mentre Nathan Fillion è Wonder Man. Curiosamente, è lo stesso ruolo che James Gunn voleva affidargli in Guardiani della Galassia: Vol. 2 (come Simon Williams, il suo alter ego), ma il cameo è stato tagliato. Whoopy Goldberg dà la voce a Poundcakes, mentre Bill Hader interpreta sia Angar l’Urlatore sia il Leader.
Fonte: Deadline