Jurassic World: Il dominio alle Terme di Caracalla, grande successo per l’evento speciale dedicato ai fan della saga

Jurassic World: Il dominio alle Terme di Caracalla, grande successo per l’evento speciale dedicato ai fan della saga

Di Filippo Magnifico

Manca poco all’uscita di Jurassic World: Il dominio. Il 2 giugno il nuovo capitolo delle saga lanciata da Steven Spielberg negli anni ’90 arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa i dinosauri hanno invaso la Capitale, protagonisti di un evento speciale che ha riscosso un grandissimo successo.

Sabato 28 e domenica 29 maggio, l’imponente complesso archeologico delle Terme di Caracalla è diventato un’area di studio. Adulti e bambini – circa 10.000 visitatori nell’arco di due giorni- sono entrati nel mondo di Jurassic World: Il Dominio per vivere un’esperienza “giurassica” in compagnia dei paleontologi dell’associazione “Bigger Boat”.

Con loro hanno cercato reperti fossili, vivendo un’esperienza unica che ha trovato il suo culmine nell’avvistamento del Giganotosauro, il nuovo dinosauro presente nel film, definito dal regista Colin Trevorrow il Joker della preistoria.
Era lì, di fronte a loro, come se il tempo non fosse mai passato.

Un evento unico, indimenticabile, realizzato anche grazie anche alla collaborazione con lo studio Amblin Entertainment di Steven Spielberg, che ha praticamente riproposto uno dei temi portanti del nuovo capitolo del franchise Jurassic World: nel film, infatti, i dinosauri vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo.

Possiamo avere un assaggio dell’esperienza grazie a questo video.

Incuriosite da questa versione “giurassica” delle Terme di Caracalla, anche molte personalità rilevanti in ambito digital hanno preso parte all’evento. Tra queste Le Coliche, SlimDogs, Daniele Cabras, Anna Clavo, Martina Corradetti. Ecco alcune foto, pubblicate sull’account Instagram di Universal Pictures Italy.

L’evento speciale è stato organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città. Per gentile concessione del Ministero della Cultura-Soprintendenza Speciale (SSABAP) Roma – sede delle Terme di Caracalla.
Brad&k Creative&Digital Agency ha curato l’event coverage⁣, la video production & influencer campaign.
Xister Reply: direzione creativa, comunicazione e gestione dell’evento.
OSC Innovation: produzione esecutiva e tecnologica.

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Il cast di Jurassic World: Il dominio

Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael. L’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI