SerieTV News

Jack Ryan finirà con la stagione 4, forse uno spin-off con Michael Peña

Pubblicato il 10 maggio 2022 di Marco Triolo

Tom Clancy’s Jack Ryan, la serie Amazon interpretata da John Krasinski, si concluderà con la quarta stagione. Eppure, l’universo di Tom Clancy potrebbe proseguire con uno spin-off incentrato su Domingo “Ding” Chavez, personaggio che Michael Peña interpreterà nelle prossime stagioni. L’attore farà il suo esordio nel finale della terza stagione, prima di entrare nel cast fisso della quarta. Lo spin-off è ancora nelle fasi preliminari e non c’è niente di certo sul progetto.

A quanto pare, Krasinski aveva proprio firmato per quattro stagioni della serie. L’attore – e regista di A Quiet Place – è anche produttore esecutivo della serie e, negli ultimi tempi, ha anche assunto un ruolo da quasi showrunner.

Ding Chavez è apparso in ventidue romanzi dell’universo esteso di Jack Ryan, inclusi sette accanto a Jack Ryan stesso. Nel mondo creato da Tom Clancy, Chaves è un ex militare che è entrato nella CIA subito dopo aver lasciato l’esercito. Per l’agenzia ha svolto missioni in Colombia, Iran e Regno Unito, e ha fatto parte di Rainbow Six.

La stagione 3

Su Amazon Prime Video deve ancora fare il suo debutto la terza stagione di Jack Ryan. Le riprese si sono da poco concluse, e la data verrà annunciata prossimamente. Nei nuovi episodi, vedremo il protagonista in fuga e in lotta contro il tempo. Jack viene erroneamente implicato in una cospirazione e si ritrova braccato dalla CIA e dalla fazione criminale che ha scoperto. Dovrà attraversare l’Europa di nascosto, cercando di restare in vita e di prevenire un conflitto globale.

Il cast

Oltre a Krasinski, torneranno nella nuova stagione anche Wendell Pierce nei panni di James Greer e Michael Kelly in quelli du Mike November. Tom Clancy’s Jack Ryan è una co-produzione tra Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television. Andrew Form, Allyson Seeger, Krasinski, Vaun Wilmott, Brad Fuller e Michael Bay sono i produttori esecutivi. A questi si aggiungono, nella terza stagione, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost di Skydance Television insieme a Mace Neufeld e Carlton Cuse.

Tom Clancy’s Jack Ryan è stata creata da Cuse e Graham Roland. Nella quarta stagione vedremo inoltre Zuleikha Robinson (The Exorcist), Louis Ozawa (Hunters), Okieriete Onaodowan (Station 19), Derek Cecil (House of Cards) e Nancy Lenehan (Veep).

Fonte: Deadline