Cinema Casting

Hunger Games: Rachel Zegler sarà Lucy Gray Baird nel prequel

Pubblicato il 31 maggio 2022 di Marco Triolo

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel della saga di Hunger Games basato sul romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins, ha trovato l’attrice che interpreterà la co-protagonista Lucy Gray Baird. Si tratta di Rachel Zegler, star di West Side Story e del prossimo remake del Biancaneve Disney, che affiancherà Tom Blyth, già scelto per interpretare il giovane Coriolanus Snow.

Prodotto da Lionsgate, il prequel sarà diretto ancora una volta da Francis Lawrence, regista di tutti i precedenti film tranne il primo. Con lui torneranno i produttori Nina Jacobson e Brad Simpson. Suzanne Collins ha scritto il trattamento del film, Michael Arndt, sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza e Hunger Games: La ragazza di fuoco, si è occupato della sceneggiatura. Michael Lesslie (Assassin’s Creed, Macbeth) ne ha scritto l’ultima stesura. Il prequel di Hunger Games è previsto in USA per il 17 novembre 2023.

La sinossi ufficiale

Anni prima di diventare il dispotico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza della sua casata in declino, una famiglia un tempo fiera che è decaduta nella Capitale postbellica. Con l’inizio dei decimi Hunger Games annuali ormai imminente, il giovane Snow si allarma quando viene incaricato di fare da mentore a Lucy Gray Baird, la ragazza scelta come tributo dal povero Distretto 12. Ma quando Lucy Gray attira l’attenzione di tutta Panem, cantando provocatoriamente durante la cerimonia di mietitura, Snow si convince di poter ribaltare le probabilità in loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e una neonata astuzia politica, Snow e Lucy corrono contro il tempo per sopravvivere, e questo rivelerà alla fine chi sia un usignolo e chi un serpente.

Fonte: The Hollywood Reporter