Glen Powell (Top Gun: Maverick) e Adria Arjona (Morbius, Father of the Bride) saranno i protagonisti del prossimo film di Richard Linklater, la commedia action Hitman.
Scritto da Linklater e Powell (che ha già collaborato con il regista a Fast Food Nation, Tutti vogliono qualcosa e Apollo 10 e mezzo), il film è basato su una storia vera raccontata nel Texas Monthly dal giornalista Skip Hollandsworth. Powell sarà il sicario più ricercato ma meno affidabile di Houston. Se lo paghi per far fuori un partner infedele o un boss sadico, stai bene attento: lavora per la polizia. Quando decide di infrangere il protocollo per salvare una donna disperata (Arjona) da un compagno violento, si ritrova a vivere la vita di uno dei suoi personaggi inventati, innamorandosi della donna e considerando se diventare davvero un criminale.
Per Glen Powell Hitman sarà il primo progetto da sceneggiatore a essere prodotto. Il film sarà finanziato da AGC Studios; Linklater e Michael Blizzard produrranno per Detour Pictures, Michael Costigan e Jason Bateman per Aggregate Films, Powell per BarnStorm Productions. Le riprese partiranno in ottobre. AGC International proporrà il film al mercato di Cannes.
Fonte: Deadline