SerieTV News netflix

Heartstopper è stata rinnovata per la seconda e terza stagione

Pubblicato il 20 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Netflix non può certo permettersi di trascurare l’enorme successo di Heartstopper, soprattutto in tempi come questi: non a caso, la serie è stata appena rinnovata per la seconda e terza stagione, sull’onda dell’entusiasmo che sta ancora circondando la prima. L’annuncio è accompagnato da un video in cui Alice Oseman, autrice dello show e del fumetto da cui è tratto, disegna i protagonisti Charlie Spring e Nick Nelson.

La prima stagione copre gli eventi dei primi due volumi, quindi ne rimangono altri tre (di cui l’ultimo, ancora inedito, uscirà nel febbraio 2023). Oseman ha inoltre dichiarato:

Le reazioni globali a Heartstopper ci hanno inondatə di gioia, e non vediamo l’ora di continuare la storia con altre due stagioni.

Le tempistiche non sono state rivelate, ma vi terremo aggiornati.

L’annuncio

La sinossi ufficiale

Un ragazzo incontra un altro ragazzo, i due diventano amici e si innamorano. Il pacato Charlie e l’appassionato di rugby Nick si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso. Charlie, Nick e il gruppo di amici devono affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.

Il cast

Nel cast di Heartstopper figurano Joe Locke, Kit Connor, William Gao, Yasmin Finney, Corinna Brown, Kizzy Edgell, Sebastian Croft, Cormac Hyde-Corrin, Tobie Donovan, Rhea Norwood e Jenny Walser.

La regia della prima stagione

La prima stagione è stata diretta da Euros Lyn, noto per Daredevil, Broadchurch, Black Mirror e Doctor Who.

Fonte: TV Line