Netflix non può certo permettersi di trascurare l’enorme successo di Heartstopper, soprattutto in tempi come questi: non a caso, la serie è stata appena rinnovata per la seconda e terza stagione, sull’onda dell’entusiasmo che sta ancora circondando la prima. L’annuncio è accompagnato da un video in cui Alice Oseman, autrice dello show e del fumetto da cui è tratto, disegna i protagonisti Charlie Spring e Nick Nelson.
La prima stagione copre gli eventi dei primi due volumi, quindi ne rimangono altri tre (di cui l’ultimo, ancora inedito, uscirà nel febbraio 2023). Oseman ha inoltre dichiarato:
Le reazioni globali a Heartstopper ci hanno inondatə di gioia, e non vediamo l’ora di continuare la storia con altre due stagioni.
Le tempistiche non sono state rivelate, ma vi terremo aggiornati.
To those who have fallen in love with Nick & Charlie, cried watching Alice Oseman’s magical story brought to life, or felt represented for the first time on-screen, I am elated to announce…
Heartstopper has been renewed for TWO MORE SEASONS! 🍂 🍂 https://t.co/m3LbFiV8v6 pic.twitter.com/Dyc4MBjQaV
— Netflix (@netflix) May 20, 2022
Un ragazzo incontra un altro ragazzo, i due diventano amici e si innamorano. Il pacato Charlie e l’appassionato di rugby Nick si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso. Charlie, Nick e il gruppo di amici devono affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.
Nel cast di Heartstopper figurano Joe Locke, Kit Connor, William Gao, Yasmin Finney, Corinna Brown, Kizzy Edgell, Sebastian Croft, Cormac Hyde-Corrin, Tobie Donovan, Rhea Norwood e Jenny Walser.
La prima stagione è stata diretta da Euros Lyn, noto per Daredevil, Broadchurch, Black Mirror e Doctor Who.
Fonte: TV Line