SerieTV News Cinecomic

Gotham Knights – The CW ordina la serie, ma cancella Naomi

Pubblicato il 13 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il funerale di Bruce Wayne in un video dal set di Gotham Knights

Non era difficile da immaginare, ma The CW ha ufficialmente deciso di ordinare Gotham Knights, serie ambientata a Gotham City dopo la morte di Batman. Non avrà nulla a che fare con Batwoman (già cancellata) né con l’Arrowverse.

Sempre in ambito DC, niente da fare per Naomi, che non proseguirà oltre la prima stagione: lo scarso successo di pubblico (nonostante gli elogi della critica) ne hanno segnato la sorte, anche perché lo show è stato costretto ad affrontare la concorrenza delle Olimpiadi Invernali dopo il suo debutto in gennaio. I produttori cercheranno una nuova casa per la serie, ma è certamente un brutto colpo per la co-ideatrice Ava DuVernay, che già si era vista cancellare il film New Gods da Warner Bros. e DC.

Cancellate anche Legacies, Charmed, Dynasty, Roswell New Mexico, In the Dark e The 4400. La rete, in compenso, ha ordinato The Winchesters (prequel di Supernatural) e Walker: Independence (prequel di Walker).

Tornando a Gotham Knights, la serie trae vagamente ispirazione non solo dall’omonimo videogioco di prossima uscita, ma anche dal fumetto di Devin Grayson e dalla più recente Battle for the Cowl: Bruce Wayne è stato assassinato, e dell’omicidio vengono incolpati sia il figlio adottivo (Turner Hayes, interpretato da Oscar Morgan) sia i figli di alcuni nemici di Batman, che sono quindi costretti a formare un’improbabile banda di eroi per riabilitare il proprio nome e salvare Gotham City.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Harvey Dent non diventerà Due Facce nella prima stagione di Gotham Knights

Misha Collins sarà Due Facce in Gotham Knights

Il primo logo di Gotham Knights

La sinossi di Gotham Knights

Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, essendo stati tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. E, in quanto criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati deve combattere per riabilitare il proprio nome. Intanto, senza la protezione dell’Uomo Pipistrello, Gotham sprofonda nell’abisso più pericoloso che abbia mai affrontato. La speranza giunge però dai luoghi più inattesi: questi fuggitivi male assortiti diventeranno infatti i nuovi salvatori della città, e saranno conosciuti come Gotham Knights.

Il cast

Nel cast figurano Fallon Smythe (Harper Row / Bluebird), Tyler DiChiara (Cullen Row), Oscar Morgan (Turner Hayes), Olivia Rose Keegan (Duela Dent), Navia Robinson (Carrie Kelley), Anna Lore (Stephanie Brown / Spoiler), Rahart Adams (Brody) e Misha Collins (Due Facce).

Regia e sceneggiatura

Il pilot è scritto di Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che ricoprono il ruolo di produttori esecutivi con Sarah Schechter, David Madden e l’onnipresente Greg Berlanti. Alla regia c’è Danny Cannon.

La produzione

Berlanti Productions produce Gotham Knights in associazione con Warner Bros. Television.

Fonte: ComicBookMovie