SerieTV News

Godzilla and the Titans: la serie Apple sarà diretta da Matt Shakman

Pubblicato il 20 maggio 2022 di Marco Triolo

Sarà il regista di WandaVision, Matt Shakman, a dirigere i primi due episodi della serie Apple TV+ Godzilla and the Titans, ambientata nel MonsterVerse Legendary. Come già detto, la serie sarà ambientata tra il primo e il secondo Godzilla e si occuperà delle ramificazioni della battaglia di San Francisco, che ha svelato al mondo intero l’esistenza dei Titani. Al centro, “il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un’eredità che la collega all’organizzazione segreta nota come Monarch”.

La serie sarà prodotta da Legendary Television. I produttori esecutivi sono Chris Black (Star Trek Enterprise, Outcast) e l’acclamato fumettista Matt Fraction, noto soprattutto per il suo ciclo su Occhio di Falco. I due sono co-ideatori dello show, mentre Black svolgerà la funzione di showrunner.

Di recente, Legendary ha rimandato le riprese di Godzilla and the Titans da maggio a luglio, per ragioni non divulgate. Le riprese dovrebbero svolgersi fra Tokyo, Vancouver e le Hawaii.

Shakman ha diretto episodi di The Good Wife, C’è sempre il sole a Philadelphia (di cui era anche produttore esecutivo), Game of Thrones, The Boys, The Great e WandaVision. Per quest’ultima serie ha ottenuto due nomination agli Emmy. Prossimamente dovrebbe dirigere il nuovo capitolo cinematografico della saga di Star Trek, che vedrà il ritorno di Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e tutto il cast dei film di J.J. Abrams.

Fonte: Deadline