Cinema Ultime News

Fast X: Justin Lin avrebbe lasciato la regia per via di un “difficile” Vin Diesel

Pubblicato il 02 maggio 2022 di Marco Triolo

La produzione di Fast X ha ricevuto un duro colpo la settimana scorsa, quando il regista Justin Lin ha lasciato il film (rimanendo però a bordo come produttore). Lin aveva annunciato la decisione con un comunicato, senza però far luce un minimo sulle sue ragioni.

Ora, il giornalista del NY Daily News Richard Johnson riporta le dichiarazioni di una fonte vicina alla produzione, secondo cui Lin se ne sarebbe andato perché Vin Diesel era diventato “difficile”. Ecco che cosa ha dichiarato il testimone, un produttore veterano non coinvolto nella lavorazione del film, ma con informazioni di prima mano:

Non ho mai visto niente del genere. Lin ha rinunciato a 10 o 20 milioni di dollari […]. Diesel si presenta tardi sul set. Non impara le sue battute. E si presenta fuori forma.

Gira anche voce che a Justin Lin abbia dato fastidio un post pubblicato da Vin Diesel su Instagram una decina di giorni fa, in cui la star si era lamentata dell’assenza di Mia Toretto nella prima stesura dello script di Fast X, scrivendo:

Quando lo script di F10 è arrivato, escludeva Mia Toretto… Una persona a cui ho attribuito la fratellanza tra Dom e Brian… Ero così deluso che non riuscivo a trovare una ragione per continuare… Dopo tutto, non avrei fatto un altro Fast se Brian non fosse tornato nel quarto…

Lo script di Fast X è opera dello stesso Justin Lin, senza il quale, oltretutto, non ci sarebbe mai stato un quarto Fast & Furious. Non è difficile vedere come quel post possa aver irritato Lin, ma attualmente non ci sono conferme su questo.

Naturalmente, tra qualche tempo, quando eventuali accordi di riservatezza saranno scaduti, ne sapremo di più.

Nel frattempo si cerca un sostituto alla regia. Borys Kit di The Hollywood Reporter rivela che, tra i nomi considerati, ci sono quelli di F. Gary Gray, regista di Fast & Furious 8, e David Leitch, regista di Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

Fonte: ComicBook.com