Mentre continuano ad arrivare dettagli sui motivi che hanno spinto Justin Lin ad abbandonare la regia di Fast X, apprendiamo che il decimo capitolo della saga Fast & Furious sarà in parte ambientato nel nostro territorio. Secondo quanto riportato da Roma Today:
Nelle giornate del 16 e 17 di maggio saranno girate a Genzano di Roma alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo “F10”. Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell’operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi.
Per quanto riguarda il cast:
Jason Mamoa, Vin Diesel e gli altri protagonisti di Fast & Furious 10 dovrebbero atterrare a Ciampino il 5 maggio con un aereo privato, e da lì spostarsi in un hotel dei Castelli Romani dove resteranno sino alla fine delle riprese italiane.
Ricordiamo che il nuovo regista del film dovrebbe essere Louis Leterrier, nome legato a pellicole come The Transporter, L’incredibile Hulk e Now You See Me.
Justin Lin resterà a bordo del progetto ma solo come produttore. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Lin avrebbe rinunciato alla regia perché Vin Diesel era diventato “difficile” (QUI trovate maggiori informazioni).
Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena torneranno in questo nuovo capitolo della saga, accanto al protagonista Vin Diesel. Tra le new entry troveremo Jason Momoa, che da parte sua ha confermato Charlize Theron. Con loro anche Brie Larson, star di Captain Marvel, e Daniela Melchior, vista in The Suicide Squad.