Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli

Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli

Di Filippo Magnifico

Come anticipato, le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sono spostate a Torino. Dopo Roma, è stato scelto il capoluogo del Piemonte e grazie a Repubblica possiamo scoprire alcuni dettagli sulle location.

A Torino le riprese di Fast & Furious 10, tutti i dettagli

Da oggi fino a martedì 7 giugno una troupe di circa 400 persone sarà impegnata nelle riprese in città, bloccando al transito delle auto, ma a volte anche di pedoni, bici e monopattini, alcune strade e piazze di Torino.

Torino sarà coinvolta nella preparazione della pellicola con dieci giorni di riprese. “Sono previsti anche temporanei spostamenti delle aree riservate ai taxi, restringimenti della carreggiata lungo alcuni corsi cittadini e il blocco della navigazione per alcuni giorni sul fiume Po tra la passerella Maratona ed il Ponte Vittorio Emanuele I”, spiegano dalla città di Torino.

Per permettere il parcheggio dei mezzi di produzione sarà vietata la sosta, per tutto il periodo, fino al 7 giugno su tutto corso Federico Sclopis, di fronte al Teatro Nuovo, in corso Massimo d’Azeglio, su viale 1° Maggio nel tratto tra viale Partigiani e il Rondò Rivella, in via Nino Bixio, all’altezza di via Paolo Borsellino. Le zone interessate della città sono sei, dalla collina al centro.

Fino al 28 maggio la troupe girerà in zona Crimea, tra corso Fiume e il ponte Umberto I. Venerdì corso Moncalieri sarà chiuso con deviazione su corso Giovanni Lanza e Piazza Gran Madre mentre il ponte Umberto I chiude sabato e domenica.

Da domenica a lunedì le riprese si spostano ai Murazzi, con chiusure in controviali e in alcune strade comprese tra piazza Gran Madre, corso San Maurizio, corso Regina, piazza Vittorio. Vietato accedere anche a piedi o con bici e monopattini ai Murazzi del Po Buscaglione, e in parte anche a quelli del Po Farassino.

La terza tranche di lavoro, dal 31 maggio al 3 giugno, si concentrerà su via Roma, piazza Cln e piazza San Carlo con divieto di sosta anche davanti alla prefettura di piazza Castello e in piazza Carlo Felice. Vietato accedere anche a piedi o con bici e monopattini al tratto pedonale di via Roma. Rimarranno sempre percorribili i sottoportici. Dal 1° al 6 giugno il set si sposta invece tra largo IV marzo e Palazzo Civico.

Ricordiamo che il nuovo regista del film è Louis Leterrier, nome legato a pellicole come The Transporter, L’incredibile Hulk e Now You See Me.
Justin Lin resterà a bordo del progetto ma solo come produttore. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Lin avrebbe rinunciato alla regia perché Vin Diesel era diventato “difficile” (QUI trovate maggiori informazioni).

Il cast del film

Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e John Cena torneranno in questo nuovo capitolo della saga, accanto al protagonista Vin Diesel. Tra le new entry troveremo Jason Momoa, che da parte sua ha confermato Charlize Theron. Con loro anche Brie Larson, star di Captain Marvel; Daniela Melchior, vista in The Suicide Squad; e Rita Moreno, che sarà la nonna di Dominic Toretto.

LEGGI ANCHE

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Diabolik chi sei? Il trailer del terzo film di Diabolik, dal 30 novembre al cinema 22 Settembre 2023 - 18:45

Diabolik chi sei?, terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., arriverà nelle nostre sale il 30 novembre. Ecco il trailer.

Mi fanno male i capelli: Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer del film di Roberta Torre 22 Settembre 2023 - 17:15

Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer di Mi fanno male i capelli, il nuovo film di Roberta Torre.

Sick of Myself, ma non lo siamo tutti? 22 Settembre 2023 - 16:30

Sick of Myself, primo lungometraggio di Kristoffer Borgli, è una commedia acuta e tagliente sull'esasperato protagonismo dei nostri tempi.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI