A pochi giorni alla premiere mondiale di Elvis al Festival di Cannes, Eminem e CeeLo Green hanno fornito un’anteprima della loro nuova canzone ‘The King And I‘.
Ecco una breve clip di 15 secondi:
👑 #ElvisMovie⚡#TCB @CeeLoGreen pic.twitter.com/CspeKUX2xD
— Marshall Mathers (@Eminem) May 23, 2022
Il brano sembra prendere ispirazione da Jailhouse Rock di Elvis:
Sono stati forniti i primi dettagli sulla colonna sonora del film biografico musicale diretto da Baz Luhrmann:
Oltre a Eminem e Green, la colonna sonora contiene anche “canzoni e registrazioni originali” dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler.
Inoltre, sono coinvolti: Ann Nesby, Alton Mason, Chris Isaak, Denzel Curry, Doja Cat, Gary Clark Jr., Jack White, Lenesha Randolph, Jazmine Sullivan, Kacey Musgraves, Kodi Smit-McPhee, Les Greene, Måneskin, Nardo Wick, Paravi, PNAU, Rufus Thomas, Shonka Dukureh, Stevie Nicks, Swae Lee e Diplo, Tame Impala e Yola.
Il dramma musicale esplora la vita e la musica di Presley (Austin Butler), vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks).
La storia esplora la complessa dinamica tra Presley e Parker nel corso di oltre 20 anni, dall’ascesa di Presley alla sua fama senza precedenti, sullo sfondo dei cambiamenti del panorama culturale e della perdita dell’innocenza in America. Centrale in questo viaggio è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.
Completano il cast: Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason.
Elvis verrà distribuito nelle sale americane dal 24 giugno e in quelle italiane dal 22 luglio.