Cinema Casting

Dune: Part Two, Christopher Walken sarà l’Imperatore galattico

Pubblicato il 12 maggio 2022 di Marco Triolo

Nuova aggiunta molto importante al cast di Dune: Part Two, l’atteso sequel di Dune che sarà diretto ancora una volta da Denis Villeneuve. Christopher Walken è stato scelto per interpretare l’imperatore galattico Shaddam IV nel film.

Walken si aggiunge a un cast che, oltre ai protagonisti della prima parte – Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck) – includerà Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore, e Austin Butler in quello di Feyd-Rautha, pretendente al trono imperiale di casa Harkonnen.

Le riprese di Dune: Part Two partiranno il prossimo 16 luglio a Budapest. L’uscita è prevista per il 20 ottobre 2023. La breve sinossi pubblicata finora recita così:

La Parte Due si focalizzerà su Paul che assembla un massiccio esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, mentre diventa essenzialmente una mitica figura messianica per gli abitanti di Arrakis.

Uscito in contemporanea nelle sale e su HBO Max, Dune è riuscito comunque a ottenere un ottimo successo sia in patria (108 milioni di dollari di incasso) che nel mondo (400 milioni), vincendo anche sei Oscar (sonoro, effetti visivi, scenografie, colonna sonora, montaggio, fotografia). Una scommessa fortunatamente vinta, altrimenti il sequel sarebbe stato in forse.

Fonte: Deadline