Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare [SPOILER] in Doctor Strange 2

Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare [SPOILER] in Doctor Strange 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Doctor Strange nel multiverso della follia

Oltre a Charlize Theron nel ruolo di Clea (qui un video di backstage), Doctor Strange nel multiverso della follia ospita altri camei di lusso grazie agli Illuminati, gruppo che trae ispirazione dall’omonima società segreta dei fumetti. Ebbene, uno dei suoi interpreti era inizialmente diverso, ma il Covid ha spinto i Marvel Studios a cambiare strada.

Proseguiamo dopo il salto perché si tratta di spoiler!

ATTENZIONE: SPOILER!

Se avete visto il film, sapete che questa versione degli Illuminati è composta da Charles Xavier / Professor X (Patrick Stewart), Maria Rambeau / Captain Marvel (Lashana Lynch), Blackagar Boltagon / Freccia Nera (Anson Mount), Peggy Carter / Captain Carter (Hayley Atwell) e Reed Richards / Mr. Fantastic (John Krasinski). A proposito di quest’ultimo, Justin Kroll di Deadline rivela che il leader dei Fantastici 4 sarebbe dovuto essere interpretato da Daniel Craig: le parti erano già d’accordo, ma l’ex 007 ha poi deciso di rinunciare perché i casi di Covid stavano aumentando a Londra, e non se l’è sentita di far correre questo rischio alla famiglia per delle riprese così brevi.

In realtà, altri rumor sostengono che Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare un personaggio diverso, Balder il Coraggioso, che Scarlet Witch avrebbe indotto al suicidio. Vista l’indisponibilità dell’attore inglese, la produzione avrebbe virato su Reed Richards, scritturando John Krasinski (che da anni è il preferito dei fan per questo ruolo). Vedremo se i Marvel Studios lo confermeranno anche nel futuro film sul quartetto, che però deve ancora trovare un nuovo regista dopo l’abbandono di Jon Watts. Staremo a vedere.

Intanto, vi ricordo che Daniel Craig tornerà quest’anno nelle vesti di Benoit Blanc, il detective di Knives Out: il secondo film della saga uscirà infatti nel 2022.

Il rumor su Reed Richards

Il rumor su Balder

LEGGI ANCHE:

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Il regista e il cast presentano Doctor Strange nel multiverso della follia

La sinossi di Doctor Strange 2

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch torna nel ruolo di Stephen Strange, nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor torna nelle vesti del Barone Mordo, mentre la co-protagonista è Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah), Yenifer Molina (Gargantos) e Charlize Theron (Clea).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI