Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare [SPOILER] in Doctor Strange 2

Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare [SPOILER] in Doctor Strange 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Doctor Strange nel multiverso della follia

Oltre a Charlize Theron nel ruolo di Clea (qui un video di backstage), Doctor Strange nel multiverso della follia ospita altri camei di lusso grazie agli Illuminati, gruppo che trae ispirazione dall’omonima società segreta dei fumetti. Ebbene, uno dei suoi interpreti era inizialmente diverso, ma il Covid ha spinto i Marvel Studios a cambiare strada.

Proseguiamo dopo il salto perché si tratta di spoiler!

ATTENZIONE: SPOILER!

Se avete visto il film, sapete che questa versione degli Illuminati è composta da Charles Xavier / Professor X (Patrick Stewart), Maria Rambeau / Captain Marvel (Lashana Lynch), Blackagar Boltagon / Freccia Nera (Anson Mount), Peggy Carter / Captain Carter (Hayley Atwell) e Reed Richards / Mr. Fantastic (John Krasinski). A proposito di quest’ultimo, Justin Kroll di Deadline rivela che il leader dei Fantastici 4 sarebbe dovuto essere interpretato da Daniel Craig: le parti erano già d’accordo, ma l’ex 007 ha poi deciso di rinunciare perché i casi di Covid stavano aumentando a Londra, e non se l’è sentita di far correre questo rischio alla famiglia per delle riprese così brevi.

In realtà, altri rumor sostengono che Daniel Craig avrebbe dovuto interpretare un personaggio diverso, Balder il Coraggioso, che Scarlet Witch avrebbe indotto al suicidio. Vista l’indisponibilità dell’attore inglese, la produzione avrebbe virato su Reed Richards, scritturando John Krasinski (che da anni è il preferito dei fan per questo ruolo). Vedremo se i Marvel Studios lo confermeranno anche nel futuro film sul quartetto, che però deve ancora trovare un nuovo regista dopo l’abbandono di Jon Watts. Staremo a vedere.

Intanto, vi ricordo che Daniel Craig tornerà quest’anno nelle vesti di Benoit Blanc, il detective di Knives Out: il secondo film della saga uscirà infatti nel 2022.

Il rumor su Reed Richards

Il rumor su Balder

LEGGI ANCHE:

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Il regista e il cast presentano Doctor Strange nel multiverso della follia

La sinossi di Doctor Strange 2

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch torna nel ruolo di Stephen Strange, nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor torna nelle vesti del Barone Mordo, mentre la co-protagonista è Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah), Yenifer Molina (Gargantos) e Charlize Theron (Clea).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Secret Invasion: I primi minuti svelati con la campagna virale 8 Giugno 2023 - 20:45

I primi quattro minuti di Secret Invasion svelati con una campagna virale sui social dei Marvel Studios

The Flash, Supergirl e il Bruce Wayne di Ben Affleck nelle nuove clip 7 Giugno 2023 - 12:30

Bruce Wayne mette in guardia Barry dai pericoli dei viaggi nel tempo, mentre Supergirl decide di aiutare: ecco le nuove clip di The Flash.

Spider-Man: Across the Spider-Verse aveva una scena dopo i titoli di coda, ma è stata tagliata 7 Giugno 2023 - 10:45

Il produttore Phil Lord rivela la scena dopo i titoli di coda che è stata tagliata da Spider-Man: Across the Spider-Verse.

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI