Cinema Ultime News Casting

Cold Storage: Liam Neeson e Joe Keery nel thriller su un virus letale

Pubblicato il 11 maggio 2022 di Marco Triolo

Liam Neeson e la star di Stranger Things Joe Keery saranno i protagonisti di Cold Storage, film tratto da un romanzo di David Koepp (Jurassic Park, Spider-Man), anche autore della sceneggiatura. Alla regia Jonny Campbell, autore di episodi di Doctor Who e Westworld.

La trama: decenni fa, un microorganismo altamente infettivo e in costante mutazione, capace di cancellare l’umanità intera, fu rinchiuso in una struttura militare. Ai giorni nostri, l’esercito vende la struttura a una compagnia di self storage, dopo aver sigillato il livello sotterraneo più profondo, che contiene il virus. Ma, con l’innalzarsi della temperatura del terreno, il microorganismo trova un modo per fuggire. Se verrà lasciato diffondersi, presto si moltiplicherà in maniera incontrollabile in tutto il mondo. Il destino del genere umano è dunque nelle mani di un agente specializzato in bioterrorismo in pensione e due improbabili eroi impiegati nella struttura. Insieme dovranno lottare contro il tempo per distruggere l’organismo e salvare l’umanità.

Le riprese di Cold Storage partiranno in autunno. Studiocanal finanzierà il film in toto e lo venderà al mercato di Cannes. A produrre ci sarà Gavin Polone (Benvenuti a Zombieland).

David Koepp ha dichiarato che Cold Storage “ha tutto quello che vorrei vedere in un film. È spaventoso, divertente, coinvolgente, sorprendente”. Per il regista Jonny Campbell, il film è “intrattenimento classico che combina portata epica e dettagli microscopici. Sono stato istantaneamente conquistato dal tono malizioso e acuto di David e dalla sua unica combinazione di assurdità comiche e realtà visionaria. Chi non si innamorerebbe di un terrificante parassita alieno?”.

Fonte: Deadline