Sarah Paulson (12 anni schiavo), Anthony Mackie (Captain America), Martin Freeman (Lo Hobbit) e Uzo Aduba (Orange Is the New Black) sono entrati a far parte del cast del film Clybourne Park. Al loro fianco anche Nick Robinson (Maid) e Hillary Baack (Sound of Metal).
Diretta da Pam MacKinnon, qui al suo debutto come regista, la pellicola affronterà temi come l’etnia e la proprietà immobiliare in America. Si tratta di un adattamento dell’omonima opera teatrale di Bruce Norris, vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia, del Tony per la miglior opera teatrale (2012) e del premio Olivier per la miglior nuova opera teatrale.
Spin-off dell’opera teatrale A Raisin in the Sun di Lorraine Hansberry, la storia è ambientata nel 1959 e poi 50 anni dopo, nel 2009.
Al centro della pièce troviamo Clybourne Park, un sonnolento sobborgo “status quo” di Chicago, che prende vita quando un gruppo di vicini “benintenzionati” convoca una riunione per esprimere le proprie preoccupazioni – grondanti di gentilezza, apparente tolleranza e allusioni. Un acceso dibattito sui confini della proprietà e sulla comunità si trasforma in una guerra totale.
I produttori sono Simon Friend (The Father), Kevin Loader (The Death of Stalin).
Le riprese inizieranno in autunno in UK e in alcune location dell’U.S.
Fonte Deadline