Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus

Di Marco Lucio Papaleo

In occasione del debutto di Cip e Ciop Agenti Speciali in esclusiva su Disney+ dal 20 maggio, le voci italiane Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir hanno presentato il film originale a Roma con una proiezione speciale di raccolta fondi a supporto di MediCinema Italia Onlus. La serata presentata da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece, e Fulvia Salvi, presidente di MediCinema Italia Onlus, è stata un’occasione per confermare il supporto di Disney Italia a MediCinema.

Inoltre, grazie alla collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, i piccoli (e non solo) pazienti del Policlino Universitario A. Gemelli IRCCS hanno potuto vivere un’esperienza speciale e un momento di condivisione con le proprie famiglie: giovedì 12 maggio, gli amati personaggi Disney Paperino e Paperina hanno sorpreso i bambini e le bambine presenti nella Sala MediCinema del Policlinico con un’esclusiva visita a sorpresa, dando il via a una speciale maratona di episodi della serie anni ‘90 Cip e Ciop Agenti Speciali, nella quale i due scoiattoli investigatori risolvono divertentissimi casi. Il 20 maggio, in contemporanea con l’arrivo del film sulla piattaforma streaming Disney+, MediCinema ospiterà due proiezioni di Cip e Ciop Agenti Speciali nelle sale MediCinema del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma e del ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

La collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando insieme e utilizzando le storie e i personaggi Disney, sia possibile creare momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo Disney Italia continua a sostenere Medicinema Italia Onlus che utilizza il cinema come strumento di cura e riabilitazione.

La sinossi

In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore.

Ciop, nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

La serie tv

Creati nel 1943, Cip e Ciop sono apparsi per la prima volta nel cortometraggio ‘Private Pluto‘. Alla fine degli anni ottanta Michael Eisner ha proposto il duo per una nuova serie animata inizialmente intitolata Metro Mice, re-intitolata poi Chip ‘n Dale and the Rescue Rangers.

Il loro aspetto e i tratti base della loro personalità sono stati mantenuti, ma a differenza dei corti, nella serie sono due gran chiacchieroni.

Il cast

Fanno parte del cast vocale originale: John Mulaney (Chip), Andy Samberg (Dale/Ciop) e KiKi Layne. Completano il cast: Will Arnett (Arrested Development); Eric Bana (Dirty John); Flula Borg (Pitch Perfect 2); Dennis Haysbert (24); Keegan-Michael Key (Schmigadoon!); Tress MacNeille (The Simpsons); Tim Robinson (I Think You Should Leave); Seth Rogen (Pam and Tommy); J.K. Simmons (Being the Ricardos); Chris Parnell (Saturday Night Live).

I doppiatori italiani sono: Raoul Bova e Giampaolo Morelli rispettivamente le voci di Cip e Ciop. Il personaggio di Monterey Jack ha la voce di Jonis Bascir, Francesca Chillemi doppia Scheggia.

Il film è prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (Beauty and the Beast), con Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman come produttori esecutivi.

La pellicola debutterà il 20 maggio in esclusiva su Disney+.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI