CJ ENM ha venduto in 171 paesi Broker, il primo progetto in lingua coreana del regista giapponese Hirokazu Kore-eda.
L’agente di vendita non ha rivelato tutti i compratori della pellicola, ma ha confermato: Francia (Metropolitan), Germania e Italia (Koch Films), Scandinavia (Triart Film), Benelux (September Film); Hong Kong e Macau (Edko); Australia e Nuova Zelanda (Madman). I precedenti accordi sono stati stretti con Nord America (Neon) e Giappone (Gaga).
CJ ha detto che le vendite “travolgenti” di Broker sono state in pari con quelli di Parasite e Snowpiercer di Bong Joon Ho e di The Handmaiden di Park Chan-wook.
La storia ruota attorno alle baby box, una pratica che permette ai neonati di essere abbandonati anonimamente per essere affidati a persone diverse dai loro genitori.
Il cast
Nel cast le star coreane: Song Kang-ho (il Mr Kim di Parasite), Bae Doona (Cloud Atlas, The Host), Gang Dong-won (Peninsula, The Priests) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.
Il direttore della fotografia è Hong Kyung-pyo (Parasite, Burning).
La premiere mondiale si terrà giovedì 26 maggio a Cannes, in Corea del Sud verrà distribuito dall’8 giugno, in Francia dal 12 e in Giappone dal 14.
Broker arriverà nei cinema italiani in autunno. La distribuzione nelle sale sarà curata da Lucky Red, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media.
Fonte ScreenDaily