Sono iniziate le riprese del cinecomic dedicato a Jaime Reyes, meglio conosciuto come Blue Beetle, ed ecco che arrivano le prime foto (e i primi video) dal set con il protagonista Xolo Maridueña, star di Cobra Kai. Le immagini ci permettono di dare un’occhiata concreta al costume del supereroe.
Bello #bluebeetle pic.twitter.com/KLQJTF5WjR
— Daby Jones TV (@dabyjonestv) May 25, 2022
Can’t believe they pulled off this suit in live action 👌🏻🔵🔥 #BlueBeetle pic.twitter.com/GiOBTrozSg
— Cris Parker (@3CFilmss) May 25, 2022
Muito linda, tirando meu pequeno estranhamento com a cabeça, ela é PERFEITA, muito fiel aos quadrinhos, AMEI pic.twitter.com/P4VrkVNYod
— Besouro Azul Central (@BesouroCentral) May 25, 2022
🚨🚨 | VEIO AÍ, XOLINHO’S STANS!
Traje oficial de Besouro Azul.💙
📷: Just Jared. pic.twitter.com/Z8B8zE91VY
— Xolo Maridueña Brasil (@xolombrasil) May 25, 2022
📷Nova foto do traje mostra um pedaço do escaravelho nas costas! pic.twitter.com/SyG74qS819
— Besouro Azul Central (@BesouroCentral) May 25, 2022
🚨 – GENTE! Vídeo do set de Besouro Azul!
MEU DEUS!
Via: https://t.co/r8VKDiu1IG pic.twitter.com/x10zPbGOjx
— Besouro Azul Central (@BesouroCentral) May 26, 2022
Put together the set pics to form moving Jaime Reyes pic.twitter.com/pA4tb4YdO0
— Pェssmaker (@Massive_Peace) May 26, 2022
Xolo Maridueña, star di Cobra Kai, sarà il protagonista Jaime Reyes, nei fumetti DC il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1. Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.
Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro anche Susan Sarandon, che interpreterà Victoria Kord, un personaggio creato apposta per il film, e sarà la principale antagonista della storia. Per il ruolo era stata inizialmente presa in considerazione Sharon Stone.
Blue Beetle sarà diretto da Angel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. Gareth Dunnet-Alcocer, nome legato al reboot di Scarface per la Universal, si occuperà invece della sceneggiatura.
Blue Beetle è nato come progetto per HBO Max ma è stato poi destinato alle sale da Warner Bros.