Black Mirror: La stagione 6 in sviluppo a Netflix

Black Mirror: La stagione 6 in sviluppo a Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La nuova stagione di Black Mirror? Dalla Spagna ci ricordano che la stiamo vivendo

Black Mirror tornerà con dei nuovi episodi, dopo quasi tre anni dal lancio della quinta stagione su Netflix. Secondo le fonti di Variety la sesta stagione della serie antologica è in fase di sviluppo ed è entrata in fase di casting.

Non sono trapelati dettagli sulla trama degli episodi, ma sappiamo che saranno di più di quelli della stagione 5. Inoltre avranno una portata ancora più cinematografica, ogni puntata verrà concepita come un film a sé stante.

Una decisione questa in linea con le ultime stagioni di Black Mirror, dove gli episodi superavano solitamente i 60 minuti e avevano valori di produzione incredibilmente elevati.

LEGGI ANCHE: Una nuova stagione di Black Mirror? Per Charlie Brooker non serve, la realtà è già cupa

Si tratta del primo progetto realizzato dal creatore dello show Charlie Brooker e dalla sua partner creativa Annabel Jones, dopo aver lasciato nel gennaio del 2020 la loro compagnia di produzione House of Tomorrow, finanziata dall’Endemol Shine Group.

I due hanno poi creato una nuova compagnia, la Broke and Bones, con cui Netflix ha siglato un accordo per l’acquisto di parti dell’azienda in un periodo di 5 anni. La somma potrebbe arrivare a $100 milioni.

I diritti di Black Mirror erano rimasti con la società madre, l’Endemol Shine Group, poi acquistata dal Banijay Group nell’estate del 2020.

Un nuovo accordo?

Un accordo a questo punto deve essere stato raggiunto, dato che la Banijay Rights — il braccio distributivo della società che detiene i diritti di formato e di riproduzione di Black Mirror — ha nuovamente dato la licenza dello show a Netflix.

In questi anni Brooker ha realizzato per la piattaforma gli special Death to 2020 e Death to 2021 ed è stato il produttore esecutivo di un terzo speciale: Attack of the Hollywood Clichés!.

Infine a febbraio è stato lanciato il corto animato interattivo Cat Burglar, un tributo a Tex Avery l’animatore che ha contribuito a creare personaggi animati storici come Bugs Bunny e Daffy Duck.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Sex Education, il trailer finale dell’ultima stagione 21 Settembre 2023 - 11:00

In concomitanza con l'uscita sulla piattaforma, Netflix ha pubblicato il trailer finale di Sex Education 4, ultima stagione della serie.

Old Dads: il trailer del film di Bill Burr, dal 20 ottobre su Netflix 20 Settembre 2023 - 16:45

Bill Burr, Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine sono diventati padri in età relativamente tarda: ecco il trailer di Old Dads.

Supersex, nuove foto per la serie Netflix su Rocco Siffredi 20 Settembre 2023 - 15:45

Alessandro Borghi interpreta Rocco Siffredi in Supersex, serie che uscirà prossimamente su Netflix: ecco le nuove immagini.

Onimusha: Trailer dell’anime ‘diretto’ da Takashi Miike, avrà come tema musicale The Loneliest dei Maneskin 20 Settembre 2023 - 11:16

Assieme al primo trailer sottotitolato in inglese di Onimusha, l'anime 3DCGI tratto dall'omonima serie di videogiochi d'azione di sopravvivenza della Capcom, sono state svelate la visual e la data di lancio dell'anime su Netflix

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI