Sono iniziate le riprese del remake live-action di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Fury of the Gods) e vedrà Gal Gadot nel ruolo della Regina Malvagia.
Nel web sono comparsi i primi scatti dal set della protagonista, che indossa il suo iconico costume:
First look at Rachel Zegler in Disney’s live-action ‘Snow White’ film. pic.twitter.com/u0EVjZaK5l
— Cinema Solace (@solacecinema) May 20, 2022
PICTURE EXCLUSIVE: Rachel Zegler is seen as Snow White for the first time as she starts filming Disney remake https://t.co/6nHrMfhrlH
— Daily Mail Celebrity (@DailyMailCeleb) May 20, 2022
Come sappiamo, Peter Dinklage, storico interprete di Game of Thrones, si è dimostrato decisamente contrario a questo progetto, secondo lui legato ad una rappresentazione arretrata e stereotipata (QUI trovate maggiori informazioni).
Subito è arrivata la risposta di Disney, che ha voluto precisare che per questa nuova versione della storia userà un approccio diverso, lontano dagli stereotipi presenti nel film di animazione:
Per evitare di rafforzare gli stereotipi presenti nel film di animazione originale, abbiamo deciso di usare un approccio diverso con questi sette personaggi. Abbiamo avuto come consulenti membri della comunità dei nani. Sveleremo maggiori dettagli nel momento in cui il film entrerà in produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo.
Secondo quanto rivelato da The Wrap, per evitare gli stereotipi Disney ha deciso di sostituire i nani con delle “creature magiche” ed è attualmente impegnata con la ricerca degli attori che presteranno le voci a questi personaggi. Non è ancora chiaro se avranno lo stesso ruolo dei nani presenti nella storia originale e se conserveranno gli stessi nomi.
Il film è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), con Marc Platt (La La Land, il remake de La sirenetta) alla produzione.
Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Secondo fonti interne allo studio, il remake espanderà la storia e la musica del film originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.