In occasione del National Streaming Day, Disney+ ha diffuso il trailer di Baymax!, la serie animata dedicata all’adorabile robot medico di Big Hero Six. Contestualmente è stata anche annunciata la data di uscita della serie: il 29 giugno. QUI potete vedere il primo trailer, a seguire quello nuovo…
Creata da Don Hall, regista di Big Hero 6, Baymax! è la prima serie in assoluto a essere stata prodotta da Walt Disney Animation Studios. Tra i produttori esecutivi anche Jennifer Lee, regista di Frozen.
Nella serie, Baymax girerà per le strade di San Fransokyo facendo quello che è stato programmato per fare: aiutare le persone. Spiega Don Hall:
Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ in cui Baymax avrebbe interagito con persone normali. In ciascuno dei nostri sei episodi, Baymax vuole semplicemente aiutare qualcuno – e spesso questi non vogliono essere aiutati. Lui si appresta a sistemare un problema fisico che ha riscontrato e, nel farlo, raggiunge un livello più profondo, emotivo, e riesce quasi a cambiare la vita delle persone.
La serie è prodotta da Roy Conli e Bradford Simonsen. Alla regia degli episodi Dean Wellins (ep. 1, 2, 6), Lissa Treiman (ep. 3), Dan Abraham (ep. 4) e Mark Kennedy (ep. 5). Cirocco Dunlap ha scritto le sceneggiature, mentre Scott Adsit torna a doppiare Baymax. Il cast vocale include Ryan Potter, Maya Rudolph, Emily Kuroda, Lilimar, Zeno Robinson e Jaboukie Young-White.