Joshua Jackson e Lauren Ridloff nella nuova serie STARZ di Ava DuVernay

Joshua Jackson e Lauren Ridloff nella nuova serie STARZ di Ava DuVernay

Di Marco Triolo

Ava DuVernay (Selma, Nelle pieghe del tempo, When They See Us) svilupperà per STARZ una nuova serie ancora senza titolo, che sarà interpretata da Lauren Ridloff (Eternals, The Walking Dead) e Joshua Jackson (When They See Us, Fringe). Il progetto parte già con un ordine per tre stagioni. Kat Candler (Queen Sugar, Tredici) scriverà il primo episodio e fungerà da produttore esecutivo e showrunner. Paul Garnes (Queen Sugar, Colin in bianco e nero) sarà produttore esecutivo. DuVernay supervisionerà la scrittura della serie attraverso il suo collettivo ARRAY Filmworks, che produrrà insieme a Warner Bros. Television per STARZ.

La trama

La serie in episodi da mezz’ora racconterà come si comincia e come si rimane con un amore radicale e ribelle. Una persona è ambiziosa, mentre l’altra è irrequieta. Una è pronta a impegnarsi, mentre l’altra discute i valori delle relazioni. Una è nera e una è bianca. Una è sorda e l’altra no. Sebbene estremamente diversi, i due sono emotivamente e fisicamente attratti l’uno dall’altro nonostante le aspettative personali e le opinioni pubbliche. La loro attrazione stravolge con passione le nozioni di razza, genere, classe, abilità fisiche, elevandosi a vero amore che supera ogni diversità.

Lauren Ridloff e Joshua Jackson hanno già recitato insieme in Children of a Lesser God a Broadway. La serie è stata annunciata al #TakeTheLead Summit di STARZ, dove le due star sono state introdotta da Ava DuVernay e hanno discusso del progetto e dell’importanza della rappresentazione sullo schermo. Kathryn Busby, Presidente di Original Programming di STARZ, ha dichiarato:

Non c’è niente di simile a questa serie in TV e siamo entusiasti di essere in fase di sviluppo con Ava, una pioniera e impareggiabile sostenitrice della diversità. Lauren è una vera ispirazione e insieme a Joshua, un brillante attore veterano, porteranno il loro incredibile talento in questo progetto, sia davanti che dietro la telecamera. Questa serie esemplifica la nostra missione #TakeTheLead e non potremmo esserne più orgogliosi.

Ava DuVernay ha aggiunto:

A nome del mio partner di produzione Paul Garnes e di tutti alla ARRAY Filmworks, sono entusiasta di sviluppare questo progetto con Lauren, Josh e Kat. STARZ e Warner Bros. Television hanno preso un impegno audace nella produzione di tre stagioni, e siamo entusiasti e pronti per iniziare quello che spero sarà un bellissimo viaggio per tutti i soggetti coinvolti.

Fonte: Comunicato stampa

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI