La serie di spionaggio Netflix interpretata da Arnold Schwarzenegger ha trovato il suo regista: Phil Abraham, veterano regista televisivo che ha diretto, tra le altre cose, il pilot e svariati episodi di Mad Men, è stato scelto per dirigere l’episodio pilota della serie, di cui sarà anche produttore esecutivo.
Abraham ha iniziato la sua carriera come direttore della fotografia de I Soprano, per poi dirigere, tra gli altri, Breaking Bad, The Walking Dead, The Strain, Bates Motel, Ozark, Daredevil, Orange Is the New Black, GLOW, Jack Ryan e Most Dangerous Game. Per il suo lavoro sul pilot di Mad Men, Abraham ha vinto un Emmy.
Interpretata da Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), la serie, ancora senza titolo, è stata creata da Nick Santora, showrunner di Reacher. Arnold Schwarzenegger sarà produttore esecutivo insieme a Santora, Adam Higgs, Scott Sullivan, Holly Dale e, per Skydance Television, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost.
La serie sarà incentrata su un padre e una figlia invischiati in una rete di spionaggio internazionale. I due scopriranno di aver segretamente lavorato per la CIA per anni, senza che nessuno dei due sapesse dell’altro. Resisi conto che il loro rapporto è stato un’enorme bugia e non si conoscono per niente, dovranno ricucirlo mentre collaborano a una missione. Una serie sulla famiglia sullo sfondo di spionaggio, azione e humour.
Fonte: Deadline