Si parlava da tempo di una seconda serie HBO Max spin-off di The Suicide Squad, e pare che sarà dedicata ad Amanda Waller, la direttrice dell’agenzia segreta A.R.G.U.S. che impiega i servigi della Suicide Squad, appunto. Viola Davis riprenderà il ruolo, ovviamente. L’abbiamo già vista in entrambi i film e nella serie Peacemaker.
Christal Henry, sceneggiatrice della serie Watchmen, si occuperà di scrivere la serie su Amanda Waller e sarà anche produttrice esecutiva. James Gunn, in questo caso, sarà produttore esecutivo insieme a Peter Safran (Peacemaker, The Suicide Squad) e la stessa Davis (attualmente in trattative).
Gunn aveva detto in passato che la seconda serie spin-off sarebbe stata collegata all’universo DC ma non sarebbe stata una commedia “tanto quanto Peacemaker“. Il che ha senso, se pensiamo che Amanda Waller non è assolutamente un personaggio comico e, finora, è stata presentata un po’ come un villain, per quanto sia il mandante della squadra. In Peacemaker, ad esempio, non ci faceva una bella figura. La serie di Gunn introduceva inoltre la figlia di Waller, Leota Adebayo, interpretata da Danielle Brooks.
Peacemaker, nel frattempo, è stata rinnovata per una seconda stagione. Il suo finale ha registrato la più alta audience in un singolo giorno per un Max Original, segnando un aumento del 44% rispetto all’audience del primo episodio. Sembra proprio che HBO Max potrebbe regalare all’universo surreale e violento di James Gunn una rivincita, e magari una seconda occasione al box office dopo i risultati modesti (anche per colpa del Covid) di The Suicide Squad.
Fonte: Deadline